ci vuole Yamato , e per fare una cascata.... Sempre Yamato Taicho! peccato che il capitano Yamato non possa venire a fare rinboschimeto anche da queste parti. Capitolo, questo ricco di spiegazion e, che ci chiarisce un paio di punti, fra cui un vecchio dubbio del tempo del paese delleOonde. Mentre qualcuno continua a autoprevedersi digrazie a quanto pare... ma andiamo subito con l 'immancabile riassuntino ^^
"Naruto è colmo di eccitamento ed entusiasmo! la sua vera estate sta per cominciare!!" E anche noi dato cha finalmente fra tutti quanti si danno un pò una mossa! Adesso che la predisposizione per vento di Narutino nostro è stata accertata ( e di ciò dobbiamo ringraziare il nerone solitario di Kakashi) direi che non serve altro per cominciare. A quanto ci informano il chakra di questo tipo può passare dovunque e tagliare dappertutto, ed è inoltre il tipo più adatto in battaglia ( o qualcosa di simile a quanto ho capito..). A quanto pare gli è andata bene,e anche il nostro biondino nè è entusiasta ^^. quindi sotto con gli allenamenti! Prima si comincia e prima potrà andare a prendere a calci il rè dei baka, calci a base di vento a questo punto! Ma Naruto ha ancora qualcosa da chiedere, ossia come fà capitano Yamato ad usare il Mokuton ( Manipolazione della natura) ? (bella domanda Naru! ti stai rifacendo dal capitolo prima! in effertti il tipo legno non esiste !) Per tutta risposta dopo che Kakashi gli ha detto qualcosa all' orecchio il nostro Taicho preferito ( e sottolineo preferito) si esibisce nella costruzione di una cascata, usando il chakra di tipo Acqua e Terra! in pratica è cpace di utilizzare entrambi, una cosa molto diffusa fra i Jounin ( kakashi compreso , e se ce la fà lui figuramoci gli altri...) In pratica il Mokuten combina i due elementi, il tipo legno, quindi nasce dalla fusione dei due elementi. Tuttavia riuscire ad usarle due tipi diversi uno alla volta e una cosa relativamente semplice, ma combinarle insieme( e la fregatura sta qui..) è un qualcosa che diventa possibile fare grazie ad una " Bloodyline Limit" ( una caratteristica genetica ereditaria). Haku ad esempio controllava l'elemento Ghiaccio, inesistente in Natura , ma possibile attraverso la combinazione di Ghiaccio e Vento ( Haaaaaaaaaaaaa!!! ho capiiiitoooo!!!) Prima che naruto possa continaure a fare domande a raffica ( e qui conferma che all accademia probabilmente ci andava perchè sui banchi si dorme benissimo, mentre Jiraya non gliele ha mai spiegate queste cose perche probabilemte non le sapeva neanche lui , altro che eremita delle rane , eremita delle capre gli starebbe bene , anzi , dei caproni, considerando stazza, età e faccia) Yamato lo ferma è finalemte questo bendetto allenamento comincia Alleluiaaaaaaa!!!!!
Esercizio N!: tagliare una foglia con il chakra.
Materiale necessario : un povero albero.
N di Naruti richiesto: tanti , ma tanti tanti tanti Narutini, tanti quante le foglie del povero albero.
Risultati probabili: invienzione della tenchica del disboscamento? un sistema nuovo per tagliare le verdure? ( ci pensa Sakura al pesce) un modo rapito per talgiare l'erba in giardino?
Speriamo bene, ma che abbiano comiciato è già una gran cosa! Nel frattempo il nostro Shika e Mister Asuma Sarutobi si stanno facendo uan partita a Shougi. Il nostro amante delle nuvole comenta una strana mossa del suo maestro, e si sente rispondere che a volte bisogna fare un sacrificio per proteggere il "Re" ,di cui solo adesso ha compreso l'importanza... ( oddio.. mi sà che si può cominciare a scommettere fra quanti capitoli questo ci rimentte sigaretta, barbettino e penne) . Una volta che si perde il Re è finita. Il goco dei rimandi contuna e Asuma dice che se Shika fosse una pedina dello Shouji sarebbe un cavaliere ( keimo), un pezzo debole che però ha frande flesibilità di movimenti e quindi può esser disposto in maniera strategica! Alla domanda di Shika su quale pezzo lo rappesentasse, Asuma fà intendere di essere, un pezzo sacrficabile ( allora chi punta sul capitolol 324? sul 320 nessuno? ).Il nostro ormani " morto che cammina" Asuma gli chiede invece se sà chi sia il "Re", ma a quanto pare non è l' Hokage come supponeva quest ' ultimo, ma non ci vene data la risposta , solo un enigmatico " quando verrà il tempo capirai..."
Nel frattempo il nostro Naru-chan , o meglio i nostri Naru-chan ci danno sotto e si impegano con profitto ! infatti la povera foglia del povero albero spennato ( e già a tecnica del disboscamento l h'a imparata) si è spaccata un pochino! Go for it!!!! Gambatte Naruto-tachi!!!!
Fine riassuntino ino ino ino ino...
Più la cosa và avanti e più mi convinco che questo metodo di allenamento abbia più buchi delle folgie dello sfortunato albero spennazzato... con buona pace del neurone di Kakashi che, poverino ha fatto del suo meglio...
Ormai Asuma si sente sul viale del tramonto , dato che a sentirlo sembra un vecchietto di 90 anni chi un piede nella tomba e l'altro a metà strada... e inoltre direi che se la stà tirando pesantemente addosso. Tra l'altro a i kanji che indicano i pezzi " Rook" e Bishop" sono i primi dei momi Hidan e Kakuzu... come dire. non promette nente di buono.
Le scommesse sono aperte a questo punto. Il discorso dei Due Chakra combinati potrebbe essere riferito anche a Naruto in qualche modo? che il nostro volpacchitto nasconda una caratteristica ereditaria? Ci dirà mai qualcosa sulla famiglia di Naru?( Uffa voglio sapereeeeeee!!! il quinto era o non ra suo padre/ fratello/cugino?) E sarà lui il Re di cui parlava Asuma? O si tratta del Leader del paese del Fuoco? dopotutto a quanto sembra il soon to be Dead Asuma è uno dei 20 tizi che lo deve proteggere...