Ultimamente non si puo dire che succeda un gran chè, ma sicuramnte non si puo dire che non ci vengano offerte delle piccole curiosita addiruttura un piccolo scoop che fa venire qualche dubbio.. ma è il momento del ..
Riassuntino ino ino ino ...
Nell 'ultino capitolo la nuova coppia di Akatsukini aveva sconfitto Yugito, il contenitore del Gatto a 2code, e qui li ritroviamo, ma a fargli compagnia giunge Zetsu , altresì conosciuto come l'uomo pianta, che come al suo solito spunta dal terreno ( essendo un uomo pianta sembra anche logico...) che si lamenta per la durata "del rituale" come già in precedenta fatto dal fratello di Shin.. ops Kakuzu. Hidan gli dà degli infedeli e Zetsu gli dicè che quando si è soli e tristi lunica cosa su cui si può contare e se stessi, ma Kakuzu lo contestà: ci sono i soldi ! e cosa veniamo a sapere? che il suddetto è il banchiere dell Akatsuki!! e si ! Qualcuno doveva pur gestire l'aspetto finanziario dell ' akatsuki club. ( e nel prossimo episodio scopriremo che Itachi si occupa di fare la spesa, Kisame di fare il bucato, Deidara della cucina , Zetsu delle pulizie di casa,e Hidan delle riunioni di condminio...). Insomma una sociètà per delinquere che si rispetti ha bisogno di una sapiente amministrazione delle risorse finanziarie... scopriamo anche perchè il nostro Ninja-banchiere si è messo in coppia con Hidan, ossia perchè la religione porta soldi... non si puo dire che non si impeghi per il bene dell 'associazione..
I due lasciano la poveraccia infilzata all' Akatsuki-piantaccia e si dirigono, in cerca di un altra bestia, verso la sua probaile ubicazione,, ossia il famoso ( a quanto ci dicono) tempio del fuoco, il monastero deigli Shinobi del fuoco. I monaci all interno si accorgono di avere visite ( forse perchè gli hanno buttato giù il portoncino?), riconoscono la divisa dei nostri Akatsukini ( e chi altro andrebbe in giro con un mantellino nero a nuvolette rosse?) e decidono di avisare Chiriku sama, il capo del tempio, che porta oltre alla normale divisa una fascia rossa con il Kanji "fuoco" ( proprio come un altra vecchia conoscenza...) in vita. Kakuzu contento si sente già in tasca la taglia sulla zucca del povero monaco e, alla replica del sempre perfettament pettinato-senza-uncapello-fuori-posto Hidan che gli dice che finirà all inferno se ucciderà un prete per un motivo del genere, risponde che con i soldi si può muovere anche l'oltretomba... Detto ciò e dopo averci informato che quelli che si apprestano ad affrontaresono dotati di una forza speciale , tale "theurgical enlightenment" (che degnament tradurre non sò) e che il loro boss è uno dei dodici Shinobi scelti per fare da guardia al Damiyo del fuoco ( lo prova la precedentemente citata fascia), i nostri si lanciano all assalto e..
... cambio di fronte! finamente torna in scena in nostro Naru, che dovrebbe cominciare con il finalmente fuori dall ospedale Kakashi-sensei, l 'ormai mitico allenamento per diventare più forte del soggetto dall'evaporato cervello, conosciuto come Sasuke uchiha prima, adesso come il Re di Baka Sasuke. Kakashi ci illustra gentilmente come : Per prima cosa, cari signori, abbiamo bisogno di controllare 2 tecniche di contollo de chakra, ossia la ricomposizione fisica e quella spaziale de Chaka... come rispettivamente nel chidori ( rinomato colpo che ha saggiamente insegnato ad un certo vendicatore traditore) e nel rasengan ( rinomato colpo che Naru esegue dopo 3 anni di allenamento ancora a 4 mani..), Nel chidori il chakra viene alterato a forma di fulmine e nel rasengan viene utilizzata solo un elevata tecnica di ricomposizione spazale... il punto è riuscire a combianre le cose.. mha... e il nostro Kakashi ha in mente come fare imparare una cosa del genere al nostro Naru-chan in breve tempo.... ( tutto ciò , ricordo, è frutto del duro lavoro del suo unico neurone, quindi cerchiamo di essere comprensivi e diamogli fiducia).
Altro cambio di scena e ci ritroviamo con Asuma sarutobi, davanti al monumento funebre dell' Hokage, come al solito con la sua proverbiale segaretta in bocca.. ma sentiamo che ci dice...
Asuma : penso di star cominciando finalmente a capire di cosa intendevi
Asuma: Lascare Konoha alle spalle.. fare quello che mi pare senza curarsi degli altri.. mi dispiace così tanto..
( e qui ci inquadratura sulla la fascia di Asuma.. ma guarda, è uguale a quella del Chiriku sama del tempio del fuoco...)
Asuma: Benche non possa dire di rinpiangere nulla di cio..
Asuma: Devo ammettere di essere contento di essere soddisfatto di essere nato nel Clan Sarutobi adesso...
Asuma: Hai sicuramnte fatto onore al tuo ruolo di Leader del villaggio.. ( e qui poggia la sigaretta sul monumento, una volta si usavano i fiori...)
Asuma: Sei stato un padre straordianrio
Ebbene si gente , possiamo gridare allo scoop, a quanto pare Asuma è il figlio di Sarutobi! e qui la domanda nasce spontanea.. perchè kishi non cè l'ha detto prima? perchè non ad esempio quando il terzo Hokage ci ha lasciati? e tutto cio come si colloca adesso nella storia? e se Asuma fosse...
Si ritorna con i nostri Aka-Boys, o più preciasmente con Hidan Infilzato come al solito, contornato dalle rovine del tempio e dai corpi dei monaci che lo occupavano,. M stavolta, niente Bestia, i nostri hanno fatto cilecca,, o quasi dato che kakuzu potrà uncassare nuovi fondi grzie al povero Chiriku sama.. ( un associazione a deliquere ha le sue spese dopotutto, se non fai così coem fai a pagare lo stipendio a Itachi e co?) ..Mentre i due battibeccano non si acorgono di un monaco superstite che ha tutte le intenzioni di informare Konoha..
Fine riassuntino ino ino..
Che avrà in mente l 'oltremodo dibolico Kishi? qui i mister invece di sciogliersi si fano più fitti.. che relazione c'era fra il defunto monaco e Asuma? e scopriremo il passato di bagordi di quest'ultimo? Dove si trova la bestia che il nostro religios-economico duo sta cercando nel paese del fuoco? Ma sopratutto, che cavolo verrà fuori dall 'allenamento di Kakashi con Naru? e quanto tempo impiegheranno? la data di scadenza di Sasuke si avvicina!! faranno i nostri in tempo?