L'(anno) estate sta finendooo!!!

Dec 31, 2011 19:04

Umh... Considerando che io dovrei fare più o meno quaranta cose in queste ultime due ore, ritengo che sia indispensabile scrivere il post del vecchio/nuovo anno, come ogni nerd-scrittrice-ragazza scema (no, quello sono solo io) che si rispetti u.u

Cosa posso diiire? Non lo so, direi che quest'anno è stato un po' come quello della Juventus. No, aspettate, non prendetemi a sprangate prima di aver cominciato a leggere, fermi un attimo!
Non faccio il paragone perchè sono una tifosa sfegatata che donerebbe tre litri di sangue ad Amauri se solo Conte glielo chiedesse perchè vuole far volare gli asini (?). Cioè, non solo per quello.
La Juve quest'anno ha iniziato cagando. E lo dico per essere gentile. La Juve ha iniziato l'anno in una maniera terribile, così ho fatto io. Quest'anno è iniziato in una maniera pessima. 
A scuola ho esordito con una belli insufficienza in matematica, che pensavo mi avrebbe distrutto la media e tutto. Il tre in storia non ha aiutato, poi. Sul fronte sentimentale, una merda catastrofica. E' stata tipo la storia più disastrosa della mia vita, principalmente perchè non è mai iniziata davvero. Ma non voglio stare qua ad ammorbarvi, visto che non v'interessa nè interessa a me ripensarci. Ho rovinato i primi sei mesi del 2011, sono abbastanza. 
Ma. Come in ogni storia che si rispetti c'è un "ma".
Ho scelto la Juve, e non un Chelsea a caso, per un motivo semplice: la Juve si è rialzata. Ha scelto una persona a cui affidarsi, ha deciso di crederci, di lottare, di sputare sangue e macinare chilometri e si è rialzata. E così ho fatto anch'io.
Un mesetto in America a schiarire le idee mi sembra troppo poco per risolvere tutti i problemi che avevo avuto fino ad allora, quindi qualcos'altro dev'esserci stato. Non so, chiamatelo spirito di conservazione, chiamatela testardaggine, chiamatelo orgoglio, fatto sta che grazie a questa benedetta cosa, la seconda parte del 2011 è stata fenomenale. Ho deciso di fregarmene della scuola e, miracolo, sta andando tutto bene senza nessuna preoccupazione. Ho deciso di non impuntarmi con nessun ragazzo e, magia, sto andando alla grande. Ancora single, certo, ma non mi lamento per niente! A leggere i post di certe persone su facebook, mi ritengo fin troppo fortunata a non avere questi problemi in testa. Ad avere il vuoto assoluto, su questo fronte, in testa. Mi sa che ci ho fatto gli anticorpi XD
Dal punto di vista della scrittura, penso di essere migliorata un sacco. Questo grazie a tante persone che, volontariamente o meno, mi hanno dato dritte indispensabili e gratuite. Grazie davvero (Bibby, sto guardando te u.u).
Invece dal profilo che più mi interessa, l'amicizia, sono pienamente soddisfatta. In questo anno ho conosciuto molte persone, di cui alcune sono diventate mie amiche e, tra queste, ce ne sono un paio senza le quali adesso per me sarebbe... non impossibile, ma molto meno divertente vivere. Anche a queste persone, che forse lo sanno, forse no, non m'interessa, voglio dire grazie. Per sopportarmi ci vuole coraggio, pazienza, volontà... se ci riuscite ne avete da vendere :)
Non voglio discutere di obiettivi raggiunti o meno, perchè non ne avevo poi molti e, sinceramente, neanche li ricordo. Per questo motivo adesso voglio dedicare un post ai buoni propositi per l'anno nuovo, così tra un anno - Maya permettendo - sarò qui per un motivo preciso.

1 - Scrivere. Voglio scrivere come non ho mai fatto in vita mia. Voglio riuscire a trasmettere alla gente tutto quello che posso, che voglio, che penso possa essere utile, anche solo un po'. 
2 - Imparare. Voglio imparare tante cose, dal cucinare al saper stare zitta un po' di più al riuscire a lottare fino in fondo per le cose in cui credo. Voglio crescere, in un certo senso.
3 - Non avere paura, o meglio, avere coraggio. Penso sia diverso. Io voglio avere il coraggio di dire la mia, sempre e comunque, e di dimostrare che ho ragione quando è così. Quando invece sarà dalla parte del torto - innumerevoli volte in più - voglio avere il coraggio di incassare il colpo e farmene una ragione.
4 - Fare battute più decenti. No, davvero, sono squallida la maggior parte delle volte. Un po' d'aria nuova ci vuole su questo fronte XD
5 - Non perdere me stessa. Oddio, detta così sembra una cosa serissima, ma alla fine vuol dire che voglio rimanere quella che sono. Voglio migliorare, certo, ho detto che voglio crescere, ma senza stravolgere nulla. Voglio continuare a gioire come una bambina quando un moccioso mi chiede di giocare a nascondino, voglio poter giocare ancora una volta a nascondino. Voglio crescere e restare Peter Pan, come sono adesso.
6 - Scrivere p0rn. Devo riuscirci, devoooo! XD
7 - Andare a vedere Juventus - Inter. Perchè si gioca il giorno del mio compleanno, allo Juventus Stadium. Perchè per me è il Clasico molto più di Real - Barça. Perchè ha un senso, per me.
8 - Divertirmi. Banale come desiderio, come proposito, ma ho imparato che è difficilissimo riuscirci senza sbagliare strada, senza essere sconfitti. E' una sfida, il divertimento. Io voglio vincerla.
9 - Tenermi stretti i buoni amici. Ce ne sono pochi, ho imparato. Non voglio perderli, voglio che le persone più importanti della mia vita siano sempre lì a renderla magnifica.
10 - Essere una buona amica, anche solo per ricambiare il favore ai sopraccitati. You'll never walk alone.
11 - Non arrendermi. Questo, alla fine, è il riassunto di tutta... non la lista, direi più che altro la mia vita. Ok, è breve, certo; non ho fatto grandi cose, certo; non sono poi tanto importante da determinare una catastrofe mondiale con la mia resa, certo. Nel mio piccolo, però, io non voglio arrendermi. Voglio andare avanti sempre e comunque. Se si va avanti, magari per strada succede qualcosa, qualcosa di bello. Se si resta fermi, non si ha neanche quella possibilità. Walk on, walk on, with hope in your heart.

Fine delle danze, fine del papiro, fine dello sproloquio. Grazie a tutti, qualsiasi cosa abbiate fatto per me, che sia avermi dedicato cinque minuti del vostro tempo o un anno intero. Grazie. :)
Buon 2012 che i Maya ci accompagnino.

p.s. Alla fine del mondo non ci credo nemmeno.

scappainfretta, comeperderetempo

Previous post Next post
Up