L'angolo di nonna argea...

Feb 16, 2011 20:45

Sono ormai passati mooooolti mesi dall'ultimo post dedicato ai consigli di lettura della sottoscritta, sembra quasi che non abbia più letto niente  da allora. In parte è vero, ho lasciato da parte le piacevoli letture e ho dovuto immergere il mio intelletto nel mare della conoscenza superiore (tipo storia della miniatura, diritto amministrativo, biblioteconomia, storia delle biblioteche e altre cosine simpatiche ...)

Però mi sono dedicata anche alla lettura per l'infanzia e ho scoperto libri geniali che tutti dovrebbero leggere da bambini, da adolescenti, da adulti e anziani; ho riscoperto il piacere dei fumetti e gli anime e mi sto ulteriormente drogando di serie televisive...Insomma  la mia testa ha avuto una buona dose di viaggi immaginari...

Ma torniamo a noi e vediamo cosa ci regala il mercato dell'editoria nel campo delle novità...
Oggi parliamo di.... rullo di tamburi...

La spia dei maghi
di Trudi Canavan



Prezzo di listino: € 19,60
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Data uscita: 17/02/2011
Pagine: 504, rilegato
Vi ricordate la trilogia dei Maghi? Vi ricordate le avventure di Sonea? Se non ve lo ricordate andate qui... se non volete spoiler. Chi invece vuol continuare deve aver letto la trlogia dei Maghi per non rovinarsi la sorpresa.
Sono passati vent'anni dall'ultimo scontro tra Kyralia e Sachaka  e per  Lorkin, figlio di Akkarin e Sonea, è giunto il momento di dimostrare le sue capacità...

TRAMA:

Non è stato facile per il giovane Lorkin crescere all’ombra della madre, la maga Sonea, famosa in tutto il regno di Kyralia per aver reintrodotto la potentissima magia nera. E altrettanto difficile è stato confrontarsi con la memoria del padre, morto prima che lui nascesse: Lord Akkarin, l’uomo che, vent’anni prima, era riuscito a sventare l’invasione dei perfidi maghi di Sachaka, inaugurando così un periodo di pace e prosperità. È quindi per dimostrare il suo valore che Lorkin si offre volontario per scortare Lord Dannyl, il nuovo ambasciatore, proprio nel regno rivale, dove la popolazione cova ancora un profondo risentimento nei confronti dei kyraliani. Sebbene la missione diplomatica preveda soltanto un periodo di studi sulle antiche leggende sachakane, il viaggio si annuncia irto di pericoli. Al loro arrivo, infatti, i due maghi ricevono un’accoglienza gelida e, ben presto, rimangono vittime di strani e inquietanti «incidenti». Ma Lorkin e Lord Dannyl non sanno che il motivo di una simile ostilità non sono il rancore e la rivalità che dividono i due regni, bensì le stesse ricerche dell’ambasciatore, che potrebbero condurlo sulle tracce di un segreto antichissimo, un segreto che sconvolgerebbe l’intero mondo della magia...

fonte

Non vedo l'ora di immergermi nel mondo creato da Trudi Canavan, di incontrare nuovamente Sonea  Dannyl e gli altri, di conoscere Lorkin e di immergermi in nuove avventure. Con questa autrice si va sul sicuro, parte lentamente ma poi va avanti con il botto! Sono sicura che non deluderà.



Facciamo il riepilogo della situazione...

La serie : Trilogia dei Maghi (The Black Magician trilogy)

1.La corporazione dei Maghi (The Magician's Guild)
2.La scuola dei Maghi (The Novice)
3.Il segreto dei Maghi (The High Lord)

è uscito anche un prequel L'Apprendista del Mago (The Magician's Apprentice)

La serie: The Traitor Spy Trilogy

1.La spia dei maghi (The Ambassador's Mission)
2.The Rogue 
3.The Traitor Queen


Trudi Canavan (Melbourne, 23 ottobre 1969) è una scrittrice australiana di storie fantasy, conosciuta per la trilogia The Black Magician trilogy, di cui sono stati tradotti in Italia, dalla casa editrice Nord, tutti e tre i romanzi. Prima di diventare scrittrice, lavorava come graphic designer.
Ha esordito in qualità di scrittrice nel 1999 con Whispers of the Mist Children con il quale ha ricevuto anche il suo primo premio della sua carriera letteraria: il prestigioso Aurealis Award; I romanzi, così come i riconoscimenti, si sono sussegguiti di anno in anno e oggi la scrittrice è famosa in tutto il mondo grazie a The Black Magician Trilogy, trilogia di esordio che l'ha lanciata sulla scena fantasy internazionale. Viene tradotta in Italia dalla casa editrice Nord dal 2007 e finora è stata completata la traduzione dell'intera trilogia The Black Magician.

Alla prossima...



la spia dei maghi, l'angolo di nonna argea, the traitor spy trilogy, trudi canavan, fantasy

Previous post Next post
Up