(no subject)

Nov 24, 2011 22:13



Fandom: Harry Potter
Personaggi: Albus Silente, Severus Piton
Avvertimenti: Raccolta
NdA: Raccolta di Flash per il Contest "Le Petit Prince" indetto da Only_Me su Efp, con la frase "Il mio amico non mi dava mai spiegazioni" come Prompt.

Il mio amico non mi dava mai spiegazioni
By Jillien

Flash n°1      
Primo Anno, Pedinamento.

[Silente girò una pagina e aggiunse, sempre senza guardarlo:
“Tieni d’occhio Raptor, d’accordo?”
Harry Potter e i Doni della Morte Cap XXXIII]

“Se hai dei dubbi su di lui, Albus, sono certo che potrai accertarti di persona delle sue intenzioni, anche senza il mio contributo”.
Severus Piton sedeva in una delle grandi poltrone davanti alla scrivania di Albus Silente, un bicchiere di Whiskey in mano e un’espressione annoiata sulla faccia. Non solo era stato strappato dal freddo dei suoi sotterranei, ma il motivo della sua convocazione era talmente futile da indurlo a pensare che il Preside lo avesse confuso con una balia.

“Sai bene che non potrei avvicinarmi senza insospettirlo”.

“Quell’idiota balbuziente non si insospettirebbe nemmeno se lo legassi alla sedia e lo costringessi ad ingoiare una fiala di Veritaserum” strascicò prendendo un altro sorso della bevanda ghiacciata nel bicchiere “certo così potresti causargli danni irreparabili al cervello, ma non credo che qualcuno se ne accorgerebbe”.

Albus unì le punte delle dita davanti al volto, un guizzo degli occhi azzurri sembrava suggerire che fosse intimamente divertito dalle parole dell’uomo davanti a lui.
“Severus, per favore; del resto ti sto chiedendo di fare qualcosa che, ne sono certo, non ti causerà troppi dispiaceri.  Seguilo e osservalo, controlla se si comporta in modo strano - più del solito - e vienimelo subito a riferire. Se necessario puoi anche metterlo alle strette, come dicono i giovani d’ adesso”.

Severus ingoiò tutto il liquido che era rimasto nel bicchiere e fece forza sulle braccia per alzarsi. Davvero, quelle poltrone erano enormi e rendevano estremamente difficoltoso il riuscire ad alzarsi facendo leva solo sulle gambe.

“D’accordo Albus, anche se preferirei sapere il motivo per cui devo sprecare il mio prezioso tempo dietro quell’incapace”.
Un mezzo sorriso e uno scintillio di quegli occhi così caldi gli assicurarono che il suo lavoro sarebbe stato del tutto privo di una spiegazione, del resto non era la prima volta che il Preside richiedeva il suo aiuto senza dire cosa mai si celasse in quel cervello macchinoso. Posò il bicchiere ancora freddo sulla scrivania e uscì per dirigersi verso i suoi amati sotterranei, deciso a miscelare qualche pozione e a non pensare ai motivi che avevano spinto il Preside a richiedere i suoi servigi. Anche in virtù del fatto che non glieli avrebbe mai detti, ovviamente.

Il mio amico non mi dava mai delle spiegazioni.
Mon ami ne m'a jamais donné aucune explication.

severus snape, albus dumbledore

Previous post Next post
Up