Ok sto impazzendo...forse perchè mi sono svegliata a un orario improponibile (alzi la mano chi sapeva che le 4 esistono anche di mattina) o forse perchè ho avuto la brillante idea di leggere l'Ombra dello Scorpione prima di andare a dormire, resta il fatto che ormai qualsiasi cosa veda mi ricorda qualche film o libro. E non è bello.
....sto diventando paranoica.
L'altra settimana a Parco da Vinci, a Fiumicino, credevo di aver visto uno Zombie. Esatto, un non morto, era a petto nudo, ciondolava ed era identico allo Zombie della scena iniziale di Resident Evil 3...quello che crepa sotto le ruote dell'autobus all'inizio. Per un attimo ho avuto la tentazione di tornare indietro e provare a investirlo ma poi mi sono ricordata che sarebbe stato omicidio quindi... vabeh!
Questa mattina sulla 131 per Olbia era pieno di camion, e ogni volta che li superavo non potevo fare a meno di guardare indietro per vedere se le luci avrebbero iniziato a fare cose strane o che so io perchè sono rimasta traumatizzata da un racconto dello zietto King contenuto in Incubi e Deliri in cui le macchine prendevano il potere e schiavizzavano gli umani...pensate che palle passare tutta la vita a fare benzina e, se manca, venire uccisi in un ultimo sprezzo di vitalità di un Honda. Che scocciatura.
Sempre questa mattina, in nave, una vecchietta continuava a tossire nel tavolo dietro di me. Cos'ho fatto? Mi sono spostata in una Sala sul lato opposto perchè nell'Ombra dello Scorpione e in Risacca Notturna è descritta una specie di influenza mortale altamente contagiosa.
Non cammino più sui tombini nè vicino ai bordi dei marciapiedi da quando ho letto IT, e ho iniziato a odiare i Clown, ora li trovo tristi.
Quando ho realizzato tutte queste cose mi sono trovata a chiedermi...chissà se solo io sono la povera impressionabile che viene così traviata dai libri?! Magari c'è qualche altro povero mortale che si ritrova la vita condizionata da quello che legge o vede...nel frattempo forse dovrei dedicami ad altre letture. Che so...la biografia di Zac Efron o il libro di Barzellette di Totti...ok la smetto. Insomnia arrivo!