Ho dato un'occhiata in giro sui vari siti che parlano del 6° adattamento cinematografico del Principe. Sinceramente sono un pò basita dalle scelte operate dal regista.
Ne parlo all'interno per evitare di Spoilerare sulla trama, per chi ovviamente preferisce non saperne nulla.
Fonti: Portus, Diagon Alley.
Il sesto libro è quello che io ho amato di pù in assoluto. Vuoi per il patema di Draco, vuoi perchè finalmente viene dato maggior spazio a Severus, ma anche per tutto ciò che riguarda la storia degli Horcrux, quindi è ovvio che attendo con ansia il 6° film.
Ho dato un'occhiata in giro, leggendo quà e là informazioni in merito alla trasposizione cinematografica.
La fonte principale delle informazioni, è una ragazza che ha visto una prima rappresentazione del film.
Tra le cose che mi hanno maggiormente colpita, la totale assenza del ricordo di Silente che riguarda i Gaunt.
Penso che fosse uno dei ricordi più interessanti, nonchè la chiave di molte cose che riguardano anche il 7° libro, invece non ci sarà.
Altro particolare che mi ha lasciato un pò così, è che quando Harry scappa per nascondere il libro, si reca nella stanza delle necessità con Ginny ed è lei che lo occulta.
Mah... vacci a capire qualcosa!
A quanto pare, per fortuna tutto ciò che riguarda Draco risulta abbastanza fedele al libro, compresa la scena sul treno. Invece, quando Harry gli lancia il Sectusempra, Draco non stava cercando di cruciarlo.
La mia preoccupazione maggiore riguardava la parte finale, ovvero lo scontro tra Snape e Harry. Anche quì ci saranno delle piccole diferenze rispetto al libro, in primis Alan Rickman non sembra abbastanza incazzato quando Harry lo chiama codardo, anche questo mi preoccupa.
Io capisco le esigenze del regista di tagliuzzare quì e un pò lì, ma che senso ha far fare dell cose ad un altro personaggio, che non è quello che compie quella determinata azione nel libro? Di certo non si risparmia pellicola...