[aSoIaF] A new start ~ Tyrion/Dany

Apr 09, 2009 23:33

Titolo: A new start
Fandom: A song of ice and fire
Beta: vedova_nera
Postata il: 19/12/2008
Personaggi: Tyrion Lannister, Daenerys Targaryen
Pairing: Tyrion/Dany
Rating: G
Conteggio Parole: 300 (W)
Challenge: Special #2 @ it100
Categoria: Sentimentale
Prompt: Penitenza
Avvertimenti: Future!fic, Speculazione!
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
Ambientata in seguito a Il portale delle tenebre, dopo la fuga di Tyrion da Approdo del Re. Il fatto che Tyrion sia ad est e tutto il resto è pura speculazione (e speranza ç_ç. Oh, GRRMartin, ti prego! TI PREGO!), anche se il viaggio ad est pare ormai fuori discussione.


A new start

È giunto ad Est mosso da curiosità per la Madre dei Draghi - e, ovviamente, perché non aveva altro posto dove fuggire, dopo aver lasciato Approdo del Re - ma non era certo questo che si aspettava di trovare.

Pensava che, prima o poi, il destino - o gli dei, o chiunque si occupasse di queste faccende - gli avrebbe riservato qualche penitenza per le sue azioni, una punizione adatta ad un nano deforme, matricida e parricida.

Pensava che uno dei tagliagole sguinzagliati da Cersei lo avrebbe raggiunto, o che sarebbe annegato nella traversata, o che Varys si sarebbe rivelato un traditore e l’avrebbe pugnalato nel sonno.

Invece, nulla di tutto ciò si è verificato, e quello che Tyrion ha scoperto è stato unicamente che la regina Daenerys ha gli occhi di chi ha vissuto troppo, nonostante la giovane età. Le sue iridi viola contengono allo stesso tempo luci ed ombre, e lui è abbastanza esperto nel riconoscere le ferite dovute alla fiducia mal riposta da accorgersi facilmente della sofferenza da lei provata.

Si era ripromesso di non cedere più alle donne, di starne alla larga; eppure, neanche questo è andato secondo i piani. Dany gli sorride con un calore capace di sciogliere la Barriera e lui, benché all’inizio almeno tentasse, non ha mai avuto possibilità di resistervi.

Dicono Non tradirmi, i suoi sorrisi, Non andartene, e i propri, in risposta, promettono di non farlo. E a sera, quando si coricano nello stesso letto, e lui, un braccio attorno alle spalle della Regina, le racconta storie dei Sette Regni che lei non ha mai udito, si sente in pace, come se gli avvenimenti degli ultimi anni l’avessero finalmente condotto ad una meta.

Si aspettava un terribile castigo, ad Est, ma quello che vi ha trovato, invece, è la possibilità di iniziare una nuova vita.

asoiaf: tyrion lannister, » challenge: it100, asoiaf: daenerys targaryen, [2008], asoiaf

Previous post Next post
Up