Titolo: Non più solo
Fandom: Oz
Beta:
iosonosaraPostata il: 23/12/2007
Scritta per:
boll11 [
richiesta]
Personaggi: Agamemnon Busmalis
Pairing: Busmalis/Rebadow
Rating: G
Conteggio Parole: 200 (W)
Avvertimenti: Slash?
Disclaimer: I personaggi della storia non mi appartengono e vengono da me utilizzati non a scopo di lucro, ma semplicemente per divertimento.
Note: Ambientata durante la quarta stagione.
Non più solo
Abituarsi all’acquario vuoto, per Agamemnon, non è facile, considerando che, fin dal suo primo giorno a Oz, Bob è sempre stato lì. L’unica volta in cui si sono separati, è capitato durante la sua evasione. E, adesso, non può che pentirsene; il pensiero di aver permesso che Bob si sentisse solo come lui in questo momento gli risulta insopportabile.
Si arrampica sul proprio letto e, una volta seduto sul materasso, istintivamente, si porta una mano al capo, intendendo stringere il cappello, com’è solito fare quando qualcosa lo preoccupa. Non lo trova e, dopo un attimo di smarrimento, si ricorda di averlo lasciato a Bob, qualche ora prima, durante il turno pomeridiano in infermeria.
All’istante, tira un sospiro di sollievo e il pensiero opprimente della solitudine propria e del compagno di cella - là, in quel letto, senza nessuno con cui parlare - si alleggerisce enormemente. Questa volta, considera, non è andata come quando è fuggito; questa volta, non ha lasciato Bob da solo, gli ha ceduto uno degli oggetti più cari che possiede. E, sapendo che quel cappello è tra le mani dell’amico, si sente come se fosse lui stesso in infermeria, ad assicurarsi della sua salute.
Finalmente, Agamemnon può dormire tranquillo.