(no subject)

Apr 21, 2007 13:50

Da La Repubblica (ma penso che qualsiasi altri giornale vada bene!):

Il Papa: "Il limbo non esiste. Dio salva tutti gli esseri umani"

Il limbo, luogo nel quale secondo la tradizione cristiana i bimbi non battezzati vivono per l'eternità senza comunione con Dio, riflette una "visione eccessivamente restrittiva della salvezza". ...
Il documento che dichiara ufficialmente la non esistenza del limbo è in discussione presso la Commissione teologica internazionale dal 2004 ...

Per fortuna che non credo in quello che sostengono e propugnano i preti, altrimenti mi torverei a credere in un dio ingiusto, che punisce delle piccole creature appena venute al mondo con la dannazione eterna.
Poi c'è una cosa che non ho ben capito: ma perchè un dio dovrebbe ficcare il peccato originale in un feto al solo scopo di toglierglielo non appena nato e battezzato (e a questo anche appena morto)? Non era forse più semplice sostenere che i neonati, il peccato originale non ce l'hanno? Mah, misteri della fede!!!!! ;-)

Rimane comunque l'incredibile supponenza delle gerarchie ecclesiastiche che decidono cosa esiste e non esiste dopo la morte! Assurdo.
Previous post Next post
Up