Ma no, possiamo metterli insieme alle morti da cancro derivante dal massiccio impiego di uranio impoverito nell'armamento impiegato nella cosiddetta "guerra al terrorismo" nonchè alle morti da piombo derivanti dalla stessa guerra.
forse sarebbe il caso di inserire a bilancio anche i 126.000 (centoventiseimila) cristiani uccisi nel mondo lo scorso anno, per la maggior parte da seguaci della Religione di Pace™ - ma questi non li hanno uccisi gli occidentali, quindi presumo che non contino...
Beh, se proprio dobbiamo fare i conti ricomprendiamo anche i 500.000 bambini morti a causa dell'applicazioni delle sanzioni all'Iraq dopo la seconda guerra del Golfo! E' inutile che stiamo qui a fare i conti: in questa maniera arriviamo all'uccsione di Abele! Il dato di fatto è che stanno morendo troppe persone per delle motivazioni che apparentemente sembrano valide ma che poi, scava scava, non mi convincono molto. E su questo ognuno la può pensare come vuole.
come ormai è stato detto e ripetuto in tutte le salse anche dall'ONU, i 500.000 bambini morti a) non erano 500.000, persino l'ONU ha dovuto ammettere che si trattava dell'ennesima bufala propagandata ad arte b) durante le sanzioni la cricca di Saddam ha continuato a prosperare e Saddam ha continuato a costruirsi palazzi da Mille e una notte: come in tutte le dittature, era il regime a decidere dove tagliare i fondi e le risorse e dove no, non certo i Paesi che - su delibera ONU - applicavano le sanzioni: invece di fare i suoi porci comodi Saddam avrebbe potuto decidere di alleviare le sofferenze del suo popolo - ma non l'ha fatto.
Detto questo, il succo della questione è che la "cosiddetta guerra al terrorismo" è una vera guerra, non un artificio retorico, ed è una guerra non iniziata da noi; possiamo fare finta di niente e nascondere i morti fatti dai fascisti islamici sotto il tappeto, ma la sostanza non cambia: loro continueranno comunque ad attaccarci, che ci difendiamo o no.
la storia dell'islam è tutta una storia di conquiste violente, di stragi e di sopraffazioni: sono sette secoli (almeno) che vanno avanti così, vogliamo far risalire le responsabilità degli occidentali fino ai tempi di Romolo e Remo
( ... )
Non sto parlando di storia antica, ma moderna! Il terrorismo è stato alimentato con e azioni di politica estera degli ultimi 50 anni, soprattutto da parte degli ex imperi coloniali (Gran Bretagna e Francia) e dalle superpotenze (USA e prima URSS). Sul fatto che poi i territori da cui si sta scatenando (a detta del governo americano) il "terrorismo" non mi sembra proprio che siano sempre stati sotto controllo islamico, anzi! Sulla questione delle stragi e delle conquiste violente forse ti dimentichi le azioni coloniali dell'occidente, perpetrate da ben più di sette secoli.
Reply
Reply
Reply
E' inutile che stiamo qui a fare i conti: in questa maniera arriviamo all'uccsione di Abele!
Il dato di fatto è che stanno morendo troppe persone per delle motivazioni che apparentemente sembrano valide ma che poi, scava scava, non mi convincono molto. E su questo ognuno la può pensare come vuole.
Reply
a) non erano 500.000, persino l'ONU ha dovuto ammettere che si trattava dell'ennesima bufala propagandata ad arte
b) durante le sanzioni la cricca di Saddam ha continuato a prosperare e Saddam ha continuato a costruirsi palazzi da Mille e una notte: come in tutte le dittature, era il regime a decidere dove tagliare i fondi e le risorse e dove no, non certo i Paesi che - su delibera ONU - applicavano le sanzioni: invece di fare i suoi porci comodi Saddam avrebbe potuto decidere di alleviare le sofferenze del suo popolo - ma non l'ha fatto.
Detto questo, il succo della questione è che la "cosiddetta guerra al terrorismo" è una vera guerra, non un artificio retorico, ed è una guerra non iniziata da noi; possiamo fare finta di niente e nascondere i morti fatti dai fascisti islamici sotto il tappeto, ma la sostanza non cambia: loro continueranno comunque ad attaccarci, che ci difendiamo o no.
Reply
Reply
Reply
Sul fatto che poi i territori da cui si sta scatenando (a detta del governo americano) il "terrorismo" non mi sembra proprio che siano sempre stati sotto controllo islamico, anzi!
Sulla questione delle stragi e delle conquiste violente forse ti dimentichi le azioni coloniali dell'occidente, perpetrate da ben più di sette secoli.
Reply
Leave a comment