Ritorno su quel maledetto fiore che mi entra nell'anima passando per le narici del mio naso grazioso che è il mediatore tra degli occhi belli e una bocca brutta.
E' questa scoperta della sua forza, delle sue radici che non perdonano, scavano, prepotenti,tiranne - e sollevano e conquistano.
Un contrasto feroce con la pallida delicatezza del fiore, la sua perfezione molle e morbidissima con quel suo profumo egocentrico che non si può scordare.
Ne esistono di bonsai, ma sarebbe infame - finirebbe per scardinarmi la scrivania, magari e non amo le piante in vaso, i fiori recisi, gli animali in gabbia eccetera e amen.
Così ecco due foto : una carina e pasticciata, l'altra sbagliatissima, perchè, ella sua semplicità, è sfuggito il particolare fastidoso : il sopracciglio spettinato rovina il tutto. Voleva essere un piccolo ritratto veloce, ma quel minuscolo punto mi urta.
Ho bisogno di uno psicologo.
...
...
Ah cazzo, sono io la psicologa.
Me lo scordo sempre.
![](http://pics.livejournal.com/alessiagm/pic/0002bwb6/s320x240)
![](http://pics.livejournal.com/alessiagm/pic/0002cyar/s320x240)
My passion for glycine's parfume and its strenght goes on.
It keeps me entering in my nose - a guardian between beautiful eyes and ugly mouth.
You feel this tender colour and its smell, so unique and sweet but in a plant which is strongly connected to the ground and conquers space and life.
There is a bonsai version but i hate plant in box, abrupt flowers and animals in crate and so on and amen.
These are two pictures of mine - one nice, the other simple but with a mistake : my cruel and unkempt eyebrow. Something of very little but disturbing.
I think i need a psychologist.
The fact that i'm a psychologist is often forgotten.