Ho avuto la pessima idea di allietare il mio pranzo con la puntata 8 degli OVA di Tenipuri, e questo è il risultato:
Eiji: Inui, qual è la squadra contro cui ci batteremo?
Silenzio.
Tutti: Hyotei.
Inui: … bingo.
E qui mi strozzai con la patata.
All’apparizione del Fudomine, con Tachibana versione Super-Sayan (come
gkj lo ha giustamente definito) mi strozzai una seconda volta. Veramente orribile.
Qualcuno dia un ciuccio e una violenta botta in testa a Selvaggio, e lo elimini da un anime in cui pure l’età reale dei personaggi è superiore alla sua. Che ritorni all’asilo, per favore. Come faccia una squadra ad averlo come capitano…al confronto Makubex è un onorato vegliardo.
Il Seigaku ha messo su un paio di spalle così, e ha passato la gravidanza allo Hyotei. Per fortuna la gravidanza è appena accennata e si vede solo nelle ultimissime scene.
Echizen continua a fare commenti idioti e apparizioni cammeo apparentemente assai dense di significato per gli avversari, ma tranquillamente eliminabili a pare mio.
Alle fan di Cicci-sama (aka
alexbnr) è caldamente consigliata la visione di questa puntata, causa un Atobe vestito che si butta in piscina (mentre ha inquietanti visioni di tezuka). Ma la migliore è quanto Atobe, vestito in completo da sera rosso con sotto camicia nera, lancia mazzi di rose su un campo da tennis, dove la squadra (leggi Jiro) lo guarda adorante. Notte, luci, completo da ballo e sottofondo di tango, naturalmente: l’esperienza con Kantoku è riuscito ahimè a segnare Atobe profondamente, ormai non si riprenderà più. Inoltre abbiamo numerose scene random “quanto sono figo, ammiratemi tutti” e schiocchi di dita.
Anche tutti gli altri membri dello Hyotei in questa puntata danno spettacolo: scena melodrammatica in cui Chotarou e Shishido chiacchierano in una chiesa, con Chotarou che guarda ammirato Shishido senza cappello illuminato dalla luce del tramonto, quasi avesse davanti la madonna. (Nota a parte, Chotarou dice di non essere cristiano). Oshitari che suona il violino (???), con elegante svolazzio dei capelli, mentre nel frattempo un Gakkun imbarazzatissimo ha invitato Hyoshi al luna-park (adesso ho capito COME MAI esiste questo pairing, anche se ne facevo volentieri a meno). Jiro dorme, e a parte lo sguardo adorante ad atobe non fa altre apparizioni. Non ho capito come l’abbiamo disegnato, ma non l’ho riconosciuto subito, sono andata per esclusione.
(riconoscibilità di Jiro a parte) c’è da dire che sono tutti disegnati da dio. Sono veramente strafighissimi. La cosa migliore è guardarselo togliendo l’audio, tanto più che si tratta di primi piani abilmente montati a suon di musica.
Non ho il coraggio di guardare la puntata 9.