Mar 04, 2008 01:50
Mi disturba il fatto che dopo aver visto un horror, seppur di qualità scadente come questo, quando torno a casa debba andare in giro accendendo più luci possibili.
Perché anche se mi rendo conto che sia solo un film, che gli zombie non esistono, che per Dio, è un horror spagnolo (e visto "Fragile", un po' si sa cosa aspettarsi), ho l'intimo terrore di vedermi sbucare un mostro urlante da dietro la prima porta.
Sarà che il buio alla fine resta sempre la paura segreta dell'umanità...
Il film, alla fin fine, non è niente di ché, né in positivo, né in negativo; do atto ai registi che alcune scene facciano prendere dei begli spaventi, ma altre sembrano proprio tirate fuori da un videogioco in stile House of Dead.
Quindi posso solo dire: se avete 4€ da spendere e 85 min. in cui non sapete cosa fare, andatelo a vedere; anche perché è proprio un film "da cinema" (a casa non renderebbe assolutamente, gran parte del gioco la fanno i suoni e il buio), ma se non l'avete ancora visto guardatevi Sweeney Todd, che è meglio.
Vorrei concludere con un quesito.
E' uno di quegli interrogativi che possono sorgere solo alle 2 del mattino, dopo che si è visto un horror scadente:
voi cosa fareste se una notte, andando in giro in macchina nella città deserta, cominciaste a incontrare una miriade di zombie che si trascinano per le strade?
Questo inutile dubbio mi pungola, anche perché non saprei come rispondere... ma è pur sempre notte fonda e forse, un horror, seppur scadente, resta pur sempre un horror.
Buonanotte,
la vostra Aku
P.s. ovviamente queste sono pure e semplici parole a casaccio, scritte di notte e con l'emicrania che protesta. La grammatica è abolita come lo è il buon senso. u_u
.
movies,
rants