Harry Potter and the Deathly Hallows

Jul 23, 2007 09:29

Allora allora... finalmente posso postare qualcosa a riguardo in prima persona...
Lo so che ci si aspetterebbe una bella cosina ordinata, organizzata, chiara...
Visto che però brucio dalla voglia di scrivere questo commento, prendetelo come viene, che ho fatto del mio meglio pur non essendo la persona più adeguata per scrivere...

Ah vorrei aggiungere ( Read more... )

comments

Leave a comment

keity_ax July 26 2007, 22:08:34 UTC
Meraviglioso commento, carissima.
Devo dire che ti sei dimenticata di citare, tra le belle scene da ricordare (anche se, a dirla tutta, è anche un po' agghiacciante) la partenza dei Dursley, con Dud che quasi fa una dichiarazione d'amore a Harry. Carina la scena, ci rendiamo finalmente conto che lì l'unico vero idiota è Vernon.
Lo sai bene quanto io concordi con te su tutto quello che hai detto: trovo che questo libro sia pieno zeppo di banalità scandalizzanti, che la Rowling ha dimostrato di non capire un cazzo di come si sviluppano i rapporti tra essere umani e che Ronald Weasley è dimostratamente un pezzente come Draco ha sempre sostenuto. Ah, God, me ne stavo quasi dimenticando: Fred! Come diavolo fai a non dire come reagisce George alla notizia che il gemello è morto? Come fai?! Quando sono incazzata per 'sta cosa!
Per non parlare dello stravolgimento del carattere di gran parte dei personaggi.
Mi sto orripilando.
E poi la sfiga di Potter che per l'ennesima volta ha colpito l'Oscuro, nel vero senso della parola: il povero Voldemort si è auto-Avada-Kedavrizzato e, questo, era (onore alla Rowling, ma solo per questa riga di commento) davvero l'unico modo in cui Potter poteva sconfiggerlo. E vivere una felice e prolifica vita con la Weaselette. -_- Quasi quasi secondo me preferiva la morte anche Potter, eh.
I Suoi rispetti.
Kei

Reply

aku_rin July 26 2007, 22:26:46 UTC
Ho, ho, ho! (no, non sono Babbo Natale, era solo un'espressione di gaudio)
Grazie cicci, lo sapevo già che concordavi, però è bello sentirselo dire ^^

Devo dire che ti sei dimenticata di citare, tra le belle scene da ricordare (anche se, a dirla tutta, è anche un po' agghiacciante) la partenza dei Dursley, con Dud che quasi fa una dichiarazione d'amore a Harry. Carina la scena, ci rendiamo finalmente conto che lì l'unico vero idiota è Vernon.

Mh, appunto perchè non riuscivo a decidere se fosse carina o agghiacciante. e poi 1) non voglio attirarmi le ire di Draco ricordando una scena del genere, 2)Continuo a voler sapere cosa Petunia avesse ancora da dire... Più che altro se riguardasse Lily, se fosse un addio, o più semplicemente la Rowling l'ha messo lì tanto per fare scena (opterei per la terza).

Fred! Come diavolo fai a non dire come reagisce George alla notizia che il gemello è morto? Come fai?! Quando sono incazzata per 'sta cosa!

Su, su, non farti il sangue amaro per queste cose, te l'ho detto... se no quando finisci il libro lo lanci dalla finestra, visto che è zeppo di buchi come questo!

...E vivere una felice e prolifica vita con la Weaselette. -_- Quasi quasi secondo me preferiva la morte anche Potter, eh.

Mmh.. penso che Draco (come noi) avrebbe optato per la morte DELLA Weaselette...Molto più semplice ed indolore, no?
*smiles*
Akumu

Reply

keity_ax July 27 2007, 07:48:27 UTC
trovo che questo libro sia pieno zeppo di banalità scandalizzanti, che la Rowling ha dimostrato di non capire un cazzo di come si sviluppano i rapporti tra essere umani e che Ronald Weasley è dimostratamente un pezzente come Draco ha sempre sostenuto.

Vedi? Mi metti fretta e perdo per strada due congiuntivi! Shame on me!

Reply


Leave a comment

Up