Boys Love the movie

Oct 10, 2011 23:23

Oggi vi presento un film giapponese che ho visto di recente (anche se è uscito nel 2006).
Si tratta di una bella storia d’amore, un po’ triste per i miei gusti, però sicuramente da vedere.
I personaggi sono particolari ma realistici, la storia è ben costruita e nonostante la trama non sia tanto originale devo dire che nell’insieme la narrazione fluisce bene.
Ovviamente stiamo parlando di un film giapponese quindi non aspettatevi che le situazioni siano sempre chiare ed evidenti, i registi giapponesi amano far parlare l’ambiente e i “silenzi” piuttosto che gli attori stessi.
Ora una critica cattiva… anzi due, nonostante io abbia apprezzato le scelte stilistiche del regista, avrei preferito venissero approfonditi meglio i caratteri dei due protagonisti, per questo alla fine del film mi è rimasta una sorta di insoddisfazione, come se mancasse qualcosa.
E poi…. Ma non meno importante… mi chiedo come sia possibile che gli amanti di Noeru fossero tutti dei vecchi cessi?!?!? Ma porca paletta potevano farci vedere un paio di figoni giapponesi in mutande…… mhhhhh scriverò una mail di protesta al direttore del casting.


Beh godetevi il film, lo trovate subbato in inglese qui (è necessario votare il forum per accedere alla sezione):
http://yaoi.forumcommunity.net/?t=31396125

Ora un po’ di notizie tecniche:
BOYS LOVE ( Boisu Rabu),e' un film giapponese uscito in dvd il 24/11/2006
Directed by Rentarou Terauchi
Produced by Takashi Oohashi
Written by Rentarou Terauchi
Karoruko
Saki Senoo

Starring :
Yoshikazu Kotani
Takumi Saitou
Hiroya Matsumoto
Masashi Taniguchi
Music by Chika Fujino
Editing by Kenji Sagami
Release date(s) November 24, 2006
Running time 90 min.
Language Japanese


Takumi Saitou


Yoshikazu Kotani

TRAMA
La scena si apre su due ragazzi che si tengono per mano all’interno di una linea della metropolitana notturna.....e da li' riviviamo i ricordi di Akira...
Un giorno ad Akira Mamiya (Yoshikazu Kotani) che lavora come giornalista per una rivista viene assegnato l’incarico di intervistare lo studente e modello Noeru Kisaragi (Takumi Saito) con la passione per la pittura. Appena lo incontra Akira ne rimane subito affascinato, la sua attenzione viene inoltre catturata in particolar modo da un dipinto raffigurante un bambino intento ad osservare l’oceano che Naoru ha dipinto diverso tempo prima.
Questo spinge Akira ad invitare Naoru a cena, al ristorante tutto sembra andar bene, bevono si divertono finchè il “povero” Mamiya va in bagno, qui Naoru lo segue e lo molesta sessualmente. Il giorno dopo Akira è ancora sotto shock e inizia a fare i conti con le emozioni provate quella notte, come continua? Ah ah ah non ve lo dico andate a guardarlo. L’unica cosa che non mi è chiara è se uno dei due ha pagato il conto o meno, mah????
Di questo film e' stato realizzato un altra versione del 2007 "Boys Love (theatrical edition)" con Kotaro Terauchi sempre alla regia e l'attore Yoshikazu Kotani come protagonista, ma sia la storia che il resto del cast e' completamente differente.

image Click to view

yoshikazu kotani, boys love, takumi saitou, japanese movie

Previous post Next post
Up