Tremate gente, prima o poi riuscirò a convincere il mondo intero che Nick-Quasi-Senza-Testa non solo è un personaggio meraviglioso e degno di nota più dello stesso Harry Potter, ma che merita di essere amato e venerato. <3
La drabble che segue ha partecipato al contest
Una drabble per LUI indetto da
Tefnut sul forum di EFP guadagnandosi la rispettabilissima diciottesima posizione e vincendo
questo bannerino.
(In realtà, appena ho letto la posizione ho seriamente rischiato di scoppiare a piangere. Non tanto per il numero - eravamo 46 eccheddiamine! - quanto per il fatto che a penalizzarmi sembra sia stato un problema di conteggio delle parole. La giudice sostiene siano 114 quando il tetto massimo era 110, ma a me il contatore continua a segnarmene solo 109. Non capisco! *scoppia a piangere del tutto*)
Vi posto lo splendido giudizio in fondo alla storia. =3
Protagonisti della drabble sir Nicholas de Mimsy Porpington (Nick-Quasi-Senza-Testa) ed Edvige.
Scritta anche per divertirmi con questo meme: 1. Write down the names of 10 characters.
2. Write a fic of fifteen words or less for every prompt, using the characters determined by the numbers. Do NOT read the prompts before you do step 1.
Vista la mia totale incapacità di stare nelle quindici parole(?!) ho bellamente ignorato quella parte e reinterpretato il meme a modo mio. XDD
Prompt: Romance. <3
Avvertimenti: Drabble. Volendo, può essere letta come una vaghissima Nick-Quasi-Senza-Testa/Edvige. *li ama alla follia, insieme *__**
Non betata. Il titolo è rubato scopiazzato dall'omonima
Niente più di Claudio Baglioni.
La civetta plana con eleganza tra le fronde dell’albero e si posa sul ramo più basso.
La guardi pulirsi le piume e, per la prima volta da tempo, accenni un sorriso sincero.
- È bello qui, vero?
Edvige reclina il capo di lato.
Allunga il becco come se volesse morderti la mano e tu ti sorprendi a protenderla inconsciamente verso di lei.
- È la parte dei giardini che preferisco.
Ti sforzi di riportare alla mente la morbidezza delle piume che scivolano sotto i polpastrelli.
- Il profumo dei fiori deve essere incantevole; la mia bella Giselle l’avrebbe adorato. Almeno credo, temo di non ricordarlo più, ormai.
Torni ad osservare le nuvole tingersi d'arancione.
- È proprio bello.
Grammatica/punteggiatura: 10/10
Bene bene bene. Bene! ^^
Forma/stile: 9,85/10
Complimenti, la drabble è molto coinvolgente e a tratti è pura poesia. Ho deciso di toglierti qualcosino (ina ina, comunque) per via del fatto che l’hai resa eccessivamente frammentata in un paio di punti, in particolare dove scrivi “Edvige reclina il capo di lato. Allunga il becco…” dove di fatto il soggetto era lo stesso, per cui non c’era bisogno di punti fermi. Comunque, sono scelte lessicali; per il resto, ben fatto!
Caratterizzazione: 10/10
E io ho amato il tuo Nick. Cioè, è grave che tu mi abbia fatto amare Sir Nicholas de Mimsy Porpington u.u, non ti sembra? Boh, l’ho trovato sinceramente IC. Bello il rimando a Giselle, complimenti!
Originalità: 10/10
Hai messo insieme due personaggi (Edvige e Nick) insoliti da accostare, eppure il tutto appare così naturale… complimenti, davvero, sei stata veramente brava!
Rispetto delle regole: 4/5
Ahia. La nota dolente. L’unica macchia in una drabble praticamente immacolata. Beh, il fatto è questo: il limite di parole era 110. Il contatore ti ha ingannata: la tua drabble conta 114 parole. Mi dispiace ^^’’
Gradimento personale: 5/5
Totale: 48,85/50
Il tuo punteggio è altissimo, perché la tua drabble è splendida. Mi spiace davvero tanto per il contatore, ma le regole sono regole e… diamine, le ho poste io, per cui non ho potuto chiudere un occhio. Bravissima comunque, il punteggio parla da solo. :)