[Soccerdom] Human!Juve/Human!Bologna

May 14, 2014 09:42


Questa scemenza nasce dalla sfida di un'amica pazzoide che mi ha chiesto di scriverle una human!Juve/human!Bologna, future AU in cui il Bologna, che detto così dovrebbe essere un uomo e invece no, vince lo scudetto strappandolo alla Juve. Futuro molto lontano e assolutamente improbabile, tenderei a sottolineare. Tiè.

Avvertimenti: human!AU, femslash, dialetto bolognese.
Disclaimer: le società non mi vogliano denunciare, si fa per ridere.
Rating: pffff giallino. Ma giallino verdino, via, ho scritto di peggio.

Juventus non si scompone. Juventus non fa nulla di più di quello che va fatto; il che, in buona approssimazione, significherebbe portare a casa lo Scudetto e mettere tutte le altre malelingue a tacere.
E a proposito di tacere.

- Oh insomma! Ne hai per molto?!
- Di che? - cinguetta l'orribile personaggio che stasera le sta rovinando il quieto vivere. Santo cielo, finirà per spettinarsi, se si deciderà ad arrabbiarsi sul serio, pensa cupa, fissando la punta della sua treccia scura come se fosse la responsabile delle sue disgrazie.
- Di cantare cori da stadio. Autoreferenziali. In dialetto.
- Socc'mell - replica graziosamente Bologna, scuotendo la sua indomabile chioma rossa - e ti lamenti pure! Devo ricordarti quel lontano 2013? Eri ubriaca persa. Uno spettacolo imperdibile.
- Avevo vinto uno Scudetto senza il mio Capitano. Avevo il diritto di bere per dimenticare- e non cambiare discorso!
- Alex lo avevi cacciato tu, patacca. Comunque poi hai trovato me. Certo, ti sei distratta un po' troppo... e i risultati si vedono.

A quel punto Juventus si produce in un sonoro e poco elegante sbuffo e torna a fissare il muro con aria truce, finché Bologna non posa la Coppa, facendo in modo di fare più rumore possibile, e non viene a circondarle la vita con le braccia, sussurrandole all'orecchio ogni tipo di sconcezza riguardo a "il perdente deve pur essere consolato, in qualche modo".

soccerdom, sfida, human!au

Previous post Next post
Up