age

Italian Homework

Mar 06, 2009 21:36

Doing this here seems to be working well for me. Feel free to skip if this doesn't interest you :)

A. Descriverer una delle persone rappresentate nel disegno. Usare almeno quattro aggettivi nella descritzione./Describe one of the people represented in the drawing. Use at least four adjectives in your description.

Stefano Pastore è alto e molto bello. Ha trenta anni. È gentile, ma è disinvolto.

B. Come sono le persone indicate nelle seguenti frasi? Completare ogni frase con un aggettivo appropriato./What are the people in the following sentence like? Finishe each phrase with an appropriate addjective.

1. La signora Fantini ha molti soldi e compra oggetti molto cari. È molto ricca.
2. Il dottor Valenti ha ottantadue anni e non cammina molto bene. È vecchia.
3. Mi piace las musica, mi piacciono le canzoni e mi piace anche la danza. Sono dinamico.
4. Mio fratello non lavora. Ha sedici anni e frequenta il liceo. È giovane.
5. A mia sorella non piace studiare e non piace lavorare. È pigro.
6. Quella donna ha una laurea in medicina e una laurea in legge. È intelligente.
7. Non devo mangiare il gelato e la pizza. Sono piuttosto grasso.
8. Sandro non è timido in classe parla sempre in italiano. È disinvolto.

C. Descriva se stesso, o un amico o un'amica, usando alcuni aggettivi ed altre espressioni utili./Describe yourself or a friend using a few adjectives and other short expressions.

*picks on Jag*

La mia amicha è Americana e si chiama Jag. Lei è onesto, gentile e simpatico. È anche divertente, audace e dinamico, ma se lei è arrabbiato con qualcuno o per qualcosa, è molto spiritosa.

Aa. Dire che le seguenti cose e persone sono vecchie, moderne, nuove, o giovani, usando la forma appropiata dell'aggettivo./Say that the following things or people are old, modern, or new, using the appropriate form of the adjective.

1. ospedale vicino allo stadio / nuovo

- L'ospedale vicino allo stadio è nuovo.

2. teatro Sistina / moderno

- Il teatro Sistina è moderno.

3. zia di Lina / giovane

- La zia di Lina è giovane.

4. il nonno e la nonna / vecchio

- Il nonno e la nonna sono vecchi.

5. riviste di Massimo / vecchio

- Le riviste di Massimo sono vecchie.

6. biblioteca dell'università / moderno

- La biblioteca dell'università è moderna.

7. macchina da scrivere di Paolo / nuovo

- La macchina da scrivere di Paolo è nuova.

8. sorellina dii Marisa / giovane

- La sorellina di Marisa è giovane.

Bb. Dire che le seguenti persone e cose sono belle, usando la forma apropriata dell'aggettivo./Say the following people and things are beautiful, using the appropriate form of the adjective.

1. L'orologi di mio padre sono belli.
2. Le canzoni italiane sono belle.
3. Le chiese di Roma sono belle.
4. La Piaza Navona è bella.
5. I negozi di Firenze sono belli.
6. L'Università di Urbino è bella.

Cc. Completare la seconda frase con un aggettivo di significanto opposto a quello usato nella prima frase./Complete the second sentences with adjectives that are the opposites of the adjectives in the first sentences.

1. Alberto è povero. Anna e Nino sono ricci.
2. Laura è buona. Le figlie di Carla sono cattive.
3. Teresa è intelligente. Roberto è stupido.
4. Le ragazze sono piccole. I ragazzi sono grandi.
5. Gianni è giovane. Alfredo è vecchio.
6. Luisa è grassa. Angela e Maria sono magre.
7. La madre di Franca è bella. Le zie di Aldo sono brutte.
8. Io sono alto. Gli amici di Riccardo sono bassi.

D. Dare la nazionalità delle seguenti persone. Give the nationality of the following people.

1. Charles e Diana sono inglesi.
2. Pablo e Mario sono spagnoli.
3. Anne e Sylvie sono francese.
4. Helga è tedesca.
5. Bill e Bob sono americani.
6. Dimitri ed Ivan sono russi.

----------

I. Say that the following people are bored at home and decide to go to one of the following places. Use the verb andare.

People: il dottore, voi, Aldo ed io, Nicola e Paolo, io, la signorina
Places: ristorante, stadio, biblioteca, Bar Paradiso, cinema, mercato

1. Il dottore va al ristorante.
2. Voi andate allo stadio.
3. Aldo ed io andiamo alla biblioteca.
4. Nicola e Paolo vanno al Bar Paradiso.
5. io vado al cinema.
6. La signorina va al mercato.

J. Tell or ask if the following persons are coming at the time or day indicated. Use the verb venire.

1. I figli dello zio vengono giovedi.
2. Voi venite alle tre o alle quattro?
3. io e Tonio veniamo oggi pomeriggio.
4. Tu ed Elena venite stasera alla festa?
5. Io vengo domani mattina con Gino.
6. Le signore vengono a mezzogiorno.

Still hating you all. Make with the clicky --->







italian class

Previous post Next post
Up