il titolo di questo post è leggermente sbagliato (non tutti i classificati sono artisti) ma è l'unico gioco di parole che suonasse bene sui fratelli che m'è venuto in mente..
vorrei evitare una classifica, è difficile metterli in fila, quindi le posizioni saranno in ordine sparso non numerato.
fidatevi, però, che sono 10 :D
a.k.a. papà e lo zio birichino.
c'è chi li odia e chi li ama, io vorrei, ma non posso, entrambe le cose, perchè sono famiglia, sono cresciuta con loro, non ci posso far nulla.
(nonna cowan RAWKS!)
un'altra coppia di fratelli musicisti.. forse rivali?
tom è il bassista/sintetizzatorista timido e geniale degli horrors (ma diciamocelo, chi degli horrors non è geniale? sì, anche quel cagone di rhys).
freddie ha iniziato sostituendo josh nel gruppo di tom, per qualche settimana, mentre cantava nei daze, e adesso si gode il successo con i vaccines.. tanto successo che su google se cerchi tom freddie cowan escono più foto di freddie e dei vaccines che di tom e degli horrors.
paura.
a settembre vedrò dal vivo anche il secondo fratello cowan, vi farò sapere farà convertire al freddiesmo anche me, che sono una tommiana convinta da anni.
ammetto che inizialmente doveva essere juan e cesare borgia..
ma in realtà il rapporto più forte, tra i fratelli borgia, era quello di cesare e lucrezia, quindi, da brava storica, metto da parte l'ormone (daviddddddd) e mi limito ai fatti storici reali (leggi: gossip).
l'affetto che legava i due figli mediani di alex VI è leggendario quanto la fama di entrambi. causò scandali e sangue fu versato in suo nome.
si arrivò persino a dire che l'infante romano, un pupetto sbucato a roma negli anni 90 del '400, fosse addirittura figlio dei due, nonostante il papa avesse con una bolla chiarito che si trattava di un suo 'bastardino' (eh... i papi come quelli di una volta non li fanno più :( )
alla morte di cesare, lucrezia quasi lo seguì per crepacuore, ma sopravvisse al dolore e campò ancora parecchi anni, a ferrara.
(con non so chi nei 1890s, forse arthur il maggiordomo?, cyril con la mamma<3 negli anni 80 e vyvyan un po' in là con gli anni)
checchè ne pensi la gente, io mi son fatta l'idea che oscar wilde, anche se spesso assente, sia stato un buon padre, affezionato ed interessato alla crescita e all'educazione dei piccoli cyril e vyvyan.. i vestiti che hanno nella prima foto sono stati probabilmente disegnati da oscar, e non dimentichiamoci delle stupende fiabe che inventava per loro e che raccontava durante le battute di pesca, o prima di dormire.
i piccoli wilde, piccoli selvaggi, sono dovuti crescere in fretta e senza genitori: dopo l'incarcerazione di oscar, non videro più il padre, cambiarono addirittura il nome da wilde a holland e persero la madre solo qualche anno più tardi.
fecero avanti e indietro tra londra, genova e la svizzera, educati in collegi probabilmente abbastanza rigidi.
cyril morì sul campo nella prima guerra mondiale, mentre vyvyan raggiunse gli 80 anni, facendo in tempo ad avere quel gioiello d'uomo di merlin. cosa saremmo noi wildeiani senza merlin holland!
iniziavate a credere che fosse una classifica di soli uomini, eh?? e invece no!
john è john e joan è fantastica, è un peccato che non sia riuscita ad imporsi di più in ruoli da protagonista! poi gente... DEBBIE della famiglia addams, vogliamo parlarne? nonchè la battuta del secolo in in&out : "MA SONO TUTTI GAY???????????"
probabilmente 16 candles (un compleanno da ricordare, in italiano) è stato il primo film per entrambi, e si sono spesso, spessissimo direi, ritrovati a recitare fianco a fianco.
inizio quasi a pensare che ci sia una clausola nel contratto di john che obblighi a ingaggiare anche joan, e non è male come affare. forse dovrei fare una lista di tutti i bellissimi film in cui sono comparsi insieme (o meglio, entrambi) ma sforerei il limite di caratteri.
i meravigliosi fratelli kinks.
veramente non so cosa dire per esaltarli abbastanza, andatevi a vedere un po' di loro video su youtube e fate godere le vostre orecchie.
dave è stato uno dei primi chitarristi rock a sperimentare con pedali ed amplificatori e ray.. ray è un mito.
pensate che s'è anche preso un proiettile qualche anno fa, un uomo armato s'era introdotto nel suo studio di registrazione e, per salvare una donna, ray s'è messo davanti a lei ed è stato ferito.
niente di troppo grave per fortuna.
oltre ad essere i più multietnici (papà di origine irlandese e mamma filippina, adoro anche loro), sono forse i fratelli più artistici della classifica..
chuck è un polistrumentista che gira gli states con il suo gruppo, i freelance whales.
vi ho mai parlato dei freelance whales? è molto strano se non l'ho fatto, perchè sono uno dei miei due gruppi-ossessione di quest'anno.
sono freschi, brillanti e teneri di cuore.. degli shins ancora un po' bambini (forse perchè hanno una ventina d'anni meno degli shins?)
darren.. tutti sanno chi è darren.
attore televisivo, cantautore, teatrante, autore di musicals, harry freakin' potter. e a gennaio debutterà a broadway. più di così?
ah, è anche un gran figo (cosa non darei per quegli occhi e quella bocca) ma devo ammettere che chuck è più il mio tipo <3
(con papà e mamma esper alla prima di american idiot)
che dire? che dire? new york's best kept secret, credo che siano i meno famosi della classifica, ma non hanno bisogno della fama per essere dei grandi.
michael è il panda-bear di broadway, attore emotivo, cantattore urlante, aveva anche una band di genere indefinibile nei primi anni 2000.
shannon............ fa parte degli
echo friendly.
e se devo spiegarvi perchè questo la rende una delle mie persone preferite, bè, vuol dire che siete nuovi da queste parti.
a proposito è uscito il loro nuovo, BELLISSIMO, singolo,
same mistakes. andate ed ascoltatene tutti.
(la famiglia prodi nel '41, romanino è il pupetto in braccio e paolo dovrebbe essere il più piccolo tra quelli in piedi)
paolo prodi è una delle persone che mi fa fangirlare di più quando lo becco in giro in università (l'ultima volta, in uno studio di 3mx2, ho dovuto coprirmi la bocca per non urlare, IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHHHHHHHH)
è LO storico dell'età moderna che adoro di più insieme ad adriano prosperi. è geniale, uno dei suoi ultimi libri si intitola "non rubare" ed è la storia del settimo comandamento nei secoli. ge-nia-le.
romanino... bè romanino è l'unico politico a cui lascerei le chiavi di casa, e, se solo lo lasciassero e lui lo volesse, scommetto le mie scarpe preferite che rimetterebbe in sesto l'italia e la farebbe uscire dai casini.
poi fa delle facce che ti viene solo voglia di abbracciarlo, in pratica è il panda-bear della politica italiana.
FIN
ps.
quello che sta succedendo in inghilterra mi fa incacchiare come non avete idea.
se c'è una cosa che odio più della violenza, è la violenza senza scopo, senza senso e perpetrata da persone "normali"(i.e. non matti) nei confronti di tutto e tutti solo perchè si deve sfogare la rabbia repressa e, peggio, perchè, visto che quelli fanno le rivolte, faccio casini anche io.
allora facciamo così, la prossima volta che ho bisogno di dare un po' sfogo alla mia rabbia, vengo da te, che hai dato alle fiamme quell'edificio, o da te, che hai spaccato le vetrine dei negozi, rubato e magari anche incendiato un auto, vengo da voi e inizio a staccarvi una ad una le dita delle mani, poi le orecchie ed infine i denti, con una tenaglia.
che ne dite? sembra sensato ed accettabile quanto quello che avete fatto, bestie senza cervello.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtude e canoscenza