in questi giorni sto ascoltando musica classica a manetta... soprattutto mi sto beando di Vivaldi! davvero, non mi ricordavo più com'era la classica: fino a qualche anno fa la ascoltavo durante le pause dallo studio o quando avevo mal di testa, per rilassarmi U__U
ora grazie al magico youtube non c'è più neanche bisogno di andare a cercare i cd sepolti chissà dove, mi basta scrivere 2 paroline e ciò che cerco si palesa davanti a me**
credo che nonostante la contemporanea riempia di parole la musica che produce, difficilmente le parole avranno mai la potenza espressiva di certi brani di musica classica... chissà come doveva essere una volta ascoltare musica?
quando non c'erano strumenti di registrazione e la musica si poteva sentire solo dal vivo magari una melodia si riusciva ad ascoltare un'unica volta nella vita (sperando che a suonarla fosse uno bravo...)!
sperando di farvi cosa gradita, a degna conclusione di questo post ecco l'Inverno, la mia stagione preferita fra quelle composte da Vivaldi:
Click to view
(la mia stagione preferita in genere invece, se per caso voleste saperlo, è l'autunno <3)
e tanto per rimanere in tema, il mio umore di oggi... è allegro, ma non troppo! X°D