Apr 02, 2008 03:13
sono sempre più terribile.
sono straordinariamente irascibile, intollerante, supponente, arrogante, polemica.
colgo solo i lati detestabili, risibili, deboli, di ognuno. non riesco a far altro che pormi in una posizione di saccente superiorità. pur non avendone palesemente il diritto. nei confronti di tutti, nessuno escluso - coinquilini, amici, persino professori, intellettuali e libri. piena di livore ingiustificato, trovo criticabile, irritante, spesso ridicola, qualsiasi convinzione, atteggiamento, posizione, stile di vita, ideologia. non posso soffrire chi non la pensi come me in primo luogo, ma trovo modo di polemizzare anche con chi sembra trovarsi totalmente d'accordo.
soffro nuovamente d'insonnia. incamero cattivipensieri, rimugino, mi incupisco. inacidisco.
incoerente, suberba, sprezzante, aspra, ostentando a tratti un nichilismo che neppure mi appartiene, in altri momenti mi scopro persino pignola, conservatrice, campanilista, in altri ancora libertaria, quasi anarchica.
sicuramente e sempre egocentrica, e un po' egoista. volendo anche noiosa, e ripetitiva. manco d'ironia, non riesco a divertirmi, e anche quando vorrei non mi prendessero troppo sul serio, vengo forse fraintesa, complice il mio usuale comportamento.
temo il mio carattere stia evolvendo sempre più in questo senso. e non so come fermarlo.
mellon collie and the infinite sadness