Hi all!
Since we're in the xmas time i thought that i could post some xmas lovin with this picspam. I chose one of my fav roswell episodes: Samuel Rising
Both the two xmas episodes of roswell are very metaphorical for this reason i love them. In "a roswell Xmas Carol" there was Max's dilemma about his healing power and God while in Samuel Rising we
(
Read more... )
(Non ho icon di max&liz......come è possibile?).
Sai cosa pensavo? Che la seconda stagione è la mia preferita, cosa che è da masochisti visti gli avvenimenti che coinvolgono max&liz, ma è davvero in quelle puntate che si capisce la solidità del loro rapporto.
Quale altra coppia ha dato prove di maggiore amore/devozione incondizionato?
In TEOTW come Liz sacrifica la sua felicità rinunciando a Max.....quanto è struggente la scena finale, quando Future!Max scompare mentre ballano?
Molti dissero che la 2a stagione servì a dimostrare che Michael&Maria fosse una coppia ben più solida di M/L, ma io non sono d'accordo.
Nonostante fosse stato manipolato, ingannato e credesse che Liz o avesse tradito con Kyle, è Liz che vuole vedere prima di partire, è Liz alla quale crede ciecamente non appena lei si lascia scappare di non aver dormito con Kyle.
Il punto è che Max aveva ben più responsabilità di Michael, era il Re ed aveva anche un figlio che sarebbe morto di lì a poco se lui fosse rimasto; il fatto che lui non sia uscito dalla grotta come Michael non denota meno amore verso Liz, ma solo diverse circostanze.
Reply
per M&M..guarda io non vedo questione di solidità o meno ma di problemi esterni non dipendenti da te che si hanno o no. se non c'è test non c'è semplicemente niente da provare. è un po' come nella vita reale. La cosa verrà affrontata più nella terza.
Nonostante fosse stato manipolato, ingannato e credesse che Liz o avesse tradito con Kyle, è Liz che vuole vedere prima di partire, è Liz alla quale crede ciecamente non appena lei si lascia scappare di non aver dormito con Kyle.
esatto. e non solo. il loro amore viene messo a dura prova specialmente quello di lui. La sua Liz non era reale perchè lui non conosceva la vera realtà dei fatti, lui credeva che lei avesse fatto e detto delle cose che in realtà non erano vere Eppure anche quando è deluso e arrabbiato con lei non smette mai di amarla e ad un certo punto preferisce avere almeno la sua amicizia. A new york è lei che ascolta ricordandosi del consiglio, senza neanche sapere perchè lei glielo aveva detto. ed è solo lei che riesce a connettersi a lui e a salvarlo. Anche in seguito una delle mie scene preferite è quella loro nella stanza dei cancellini dove lei parla della Svezia e lui dice che lei dovrebbe poter viaggiare, crescere e vivere la sua vita mentre invece lui glielo impedisce :( Lei piange (perchè sa anche dell'altro) e chiede perchè non può farlo con lei e lui le dice che non può ma l'avrebbe "osservata" e l'avrebbe trovato li al suo ritorno. L'ho sempre trovata molto metaforica quella frase. Sono proprio loro che prima di tornare assieme devono crescere individualmente e affrontare i loro problemi. e poi è l'essere anime gemelle perchè quelle sono prima di tutto anche amici nel bene e nel male e lui ad un certo punto secondo me addirittura capisce senza rancore perchè lei non vuole stare con lui (così crede)
per departure: penso sia indubbio. ci sono circostanze in cui non hai scelta. Non andavano li per salvare antar o tornare alla loro casa perchè non lo è mai stata per loro e non c'è da biasimarli. Non ho mai crocifisso Max per essere andato con quella strega perchè si trovava in uno stato di profonda crisi personale con faccende che neanche aveva risolto e non aveva più nessuno (vedi stanza bianca e l'"abbandono" di Liz) quella stava sempre li con la sua recita a mo' di colla approfittandosi di ogni suo momento di tristezza, anche la storia dei ricordi erano deviazioni sue specialmente considerando quello che è stata capace di fare e far fare al povero Alex (in realtà anche gli autori lo dicono che Max da a lei una possibilità solo nel momento in cui non è veramente se stesso ma indotto a dare più spazio al suo lato alieno.) Max cade nella trappola ma quando ci cade? eppure era libero di farlo, se voleva, da tutto un anno. Dopo era tutt'altro che felice xD e diciamocelo è stato un po' sfigato a colpire alla prima botta xD poi quella gli fa credere che il figlio stesse morendo che poteva fare?
del resto aveva sempre Liz nella mente, perfino quella cozza boccoluta lo vede (e non è la sola) e confessa.
insomma il loro rapporto viene messo a dura prova da tanti fattori, problemi di natura esterna a valanga xD Ma anche problemi personali loro, vedi i momenti in cui avevano paura di stare assieme perchè diversi o per timore di rovinare la vita all'altro prima Max nella prima stagione e poi lei all'inizio della seconda. ripeto favola si ma ho sempre trovato la loro storia anche molto reale e onesta. la scelta finale di stare assieme è consapevole dopo aver provato anche delle tentazioni facili. avevano altre scelte ma si sono sempre amati. Tutte le loro dichiarazioni d'amore ad "effetto" sono sempre provate da fatti. Anche pensare "lui morirebbe per lei" diventa reale quando nella terza realmente lo fa per salvarla.
ecco ho scritto un casino xD xD
Reply
Leave a comment