[Sherlock BBC] Untitled

Jun 22, 2014 23:44

Titolo: //
Autore: AliYe
Fandom: Sherlock BBC
Personaggi/Pairing: Sherlock, implied Johnlock
Rating: PG
Parole: 243
Avvertimenti: Slash
Prompt (per 500themes_ita): 09. Sensazione di perdita
Note: Scritta anche per il pacchetto-prompt "Terrore dei sette cieli", dall'iniziativa The Pirates indetta da LandeDiFandom.
Riassunto: //
Disclaimer: no che non mi appartiene Sherlock, o avrei provveduto ad eliminare l'eye dall'eyesex tra John e Sherlock da un pezzo.
Attenzione!: chiunque dovesse plagiare questa fanfiction sarà perseguito a termini di legge - o, siccome i metodi burocratici mi sono sempre sembrati un po’ lenti, mi vedrà uscire dal suo armadio con un sorriso inquietante sul volto . Ed una motosega - in funzione - fra le mani <3


Sherlock brucia il suo futuro così come ha sempre vissuto: in modo eclatante ed imprevedibile.
La pressione del dito sul grilletto, il fragore degli elicotteri, lo sbigottimento negli occhi di John - “Avanti, John, la soluzione era così elementare”, ma, per la prima volta, nemmeno Sherlock è riuscito a prevederla - tutto è specchio di ciò che ha fatto, e, nel riflesso, Sherlock vede le proprie mani imbrattate di rosso irreversibile.
Si inginocchia perché deve, perché le gambe gli cederebbero lo stesso - perché per John - e sua moglie, e il suo bambino -, per John lui ha vinto la partita e perso il gioco.
Tempo dopo, quando, a pochi metri dal velivolo che lo porterà incontro ad un futuro grigio di anonima morte, saluta John, Sherlock fa per aprir bocca e parlare - ma qualcosa di vilmente doloroso lo trattiene; e farà ancora più male realizzare, solo dopo aver dato l’ultimo saluto, di aver taciuto la propria amarezza per non turbare la famiglia Watson e lasciare macerie laddove lui si è tanto impegnato per mantenere pace e felicità e un domani sereno.
Sale sull’aereo provando ad ignorare gli ultimi ricordi della sua vita in Inghilterra - un abbraccio, Sherlock è un nome da bambina, i sorrisi malinconici di John e Mary e la contrastante, tesissima linea dritta che assumono le labbra di Mycroft, consapevole della vera natura del suo esilio.

In volo, il cellulare squilla.
Il futuro di Sherlock si scuote di dosso le ceneri.

prompt: 09, autore: aliye, rating: pg, fandom: sherlock bbc

Previous post Next post
Up