Gioi Cassani, 24 anni, da poco ha finito l'università, e si è trasferita a Bellavista in un lotto lasciatogli in eredità da sua nonna.
Con i pochi soldi che aveva, si è fatta costruire una piccolissima casetta e ci ha messo lo tretto necessario per soppravvivere per i primi tempi.
Gioia si da subito da fare x trovare un lavoro,
trova un lavoro nella carriera militare come recluta, la paga non e molto alta ma è sempre meglio di niente.
Nel pomeriggio comincia a conoscere alcuni dei suoi vicini di casa, che vengono a darle il benvenuto nel quartiere.
si sofferma a parlare un pò con tutti, ma in particolar modo con Gilbert Jacquet,
i Giorni passano, Gioia si ambiente sempre di più nella sua nuova vita e frequenta molto spesso Gilbert, infatti tra i due si instaura un bel rapporto di amicizia
Una sera, Gioia lo invita a cena,
tra i due scatta la scintilla dell'amore
I giorni passano e Gioia ed Gilbert si freguentano sempre più assiduamente, ormai sono persi l'uno dell'altro
Gioia e talmente innamorata che chiede a Gilberti di andare a vivere con lui.Lui accetta chiedendogli se poteva portare anche sua madre, che era una donna sola ed anziana e non voleva lasciarla solo. Dapprima Gioia sempra un pò contrariata ma poi accetta, cosi Gilbert e sua madre Denise
si trasferiscono a casa di Gioia portando con loro una discreta sommetta con cui ingrandiscono di poco la casa, giusto per viverci in tre.
I primi mesi, le cose semprano andare per il verso giusto, Gioia e Gilbert vivono sereni la loro storia d'amore e Denise, mentre i due sono fuori per lavoro si occupa della casa.
Ma la situazione cambia quando gilbert perde il lavoro.
Gioia si trova da sola a mantenere tutti ed in più i rapporti con la suocera sembrano andare in pezzi, infatti molto spesso Denise si lamenta con lei perchè non aiuta in casa e lei si difende dicendo che lavora tutti il giorno per mantenere la casa e loro due.
una sera avviene una profonda lite tra Gioia e Denise
e presa dalla rabbia caccia di casa Denise.La donna non replica prende le sue cose e va via, mentre Gilbert accusa gioia di essere un'egoista.
I giorni a seguire vanno sempre peggio, Gioia e l'unica a lavorare e per di più si occupa anche della casa, gilbert non trova nessun tipo di lavoro e accusa sempre Gioia di pensare solo alla sua carriera, l'amore tra i due sempre essersi spento.
Una mattina dopo l'ennesima litigata tra i due
Gioia esce di casa arrabbiatissima.
La sua vita sentimentale sta andando a pezzi, sul lavoro non si può lamentare, infatti e stat promossa "soldato di èlite" ed ha anke avuto un aumento, ma l'amore tra lei e Gilbert sempra essere soarito.
Quella mattina la passa in centro a fare un pò di shopping, visto che era da molto che non si comprava dei vestiti nuovi, ed oltre a qualche vestito ha deciso di comprrsi anche un cellulare. Tra un acquisto e l'altro, cerca di trovare un modo per far pace con Gilbert.
Quando torna a casa, con l'intenzione di chiiarire con lui, Gilbert l'accredisce di nuovo a parole, cosi lei esautsa di quella situazione lo caccia via da casa sua.