Si è presa il suo giubbotto e ora lo indossa con noncuranza, anche se le maniche sono un po’ lunghe e le spalle cadono larghe. Ma Faye è una bella donna - sì, proprio una bella donna - e qualsiasi cosa vesta le sta bene. Mentre lo indossava è stato tentato di dire qualcosa, un commento ironico, una battuta arguta, un rimprovero, una raccomandazione, qualcosa; ma alla fine è stato zitto. «Dalle tregua» gli aveva detto Jet il giorno prima «Ha appena fatto luce sul suo passato». E per una volta ha taciuto, si è limitato a guardarla prendere il giubbotto e uscire, una sigaretta tra le unghie perfettamente laccate di rosso e una tazza. Perché lo conosce bene, lui, il peso del passato. E anche se è stata lei, a cercarlo, a volerlo ritrovare quell’inizio perduto, ci vuole del tempo (molto, molto tempo) per assimilarlo.
Molto bella l'immagine delle nuvole che sono lì a dire che la vita va avanti nonostante tutto. Bella anche la caratterizzazione di Dorcas, che praticamente è un OC. Ci hai messo un po' di tutto, dalla guerra, al dovere, al suo coraggio e a quello che prova per Sirius. Di tutto un po' per presentare un personaggio in poche parole... mi è piaciuto, brava :)
Autore: synoa Fandom: Star Trek (film 2009) Personaggi: Spock, James Kirk Rating: verde Avvertimenti: c'è un riferimento alla flashfiction che ho pubblicato in risposta al prompt 4 (quello della canzone degli Artic Monkeys). Vi consiglio di leggerla prima.
Birra amaraJim era amaro. Supponeva fosse il sapore della birra, ma non poteva esserne certo. Era astemio. Ma Jim ne aveva bevuta una pinta intera, quindi era logico pensarlo. Un po' come Nyota che si portava dietro il sapore del caffè fino a metà mattina. Persino le sue dita profumavano di caffè
( ... )
Il ritratto perfetto di ogni fangirl sognatrice. Se nelle mani della protagonista ci fosse stata una tazza di tè, sarei potuta essere io. Che strano, faccio di questi sogni a occhi aperti tutti i giorni senza rendermi conto di quanto siano deprimenti, poi tu li metti per iscritto (in modo brillante, per altro) e tutto questo fantasticare mi sembra all'improvviso così malinconico... Siamo proprio strane, noi fangirl. u.u Adorabile e perfetta in ogni minimo dettaglio. <3
Comments 12
Fandom: Cowboy Bebop
Personaggi: Faye Valentine, Spike Spiegel
Rating: verde
Avvertimenti: missing moments
L'inizio perduto (e poi ritrovato)
Si è presa il suo giubbotto e ora lo indossa con noncuranza, anche se le maniche sono un po’ lunghe e le spalle cadono larghe. Ma Faye è una bella donna - sì, proprio una bella donna - e qualsiasi cosa vesta le sta bene.
Mentre lo indossava è stato tentato di dire qualcosa, un commento ironico, una battuta arguta, un rimprovero, una raccomandazione, qualcosa; ma alla fine è stato zitto. «Dalle tregua» gli aveva detto Jet il giorno prima «Ha appena fatto luce sul suo passato». E per una volta ha taciuto, si è limitato a guardarla prendere il giubbotto e uscire, una sigaretta tra le unghie perfettamente laccate di rosso e una tazza. Perché lo conosce bene, lui, il peso del passato. E anche se è stata lei, a cercarlo, a volerlo ritrovare quell’inizio perduto, ci vuole del tempo (molto, molto tempo) per assimilarlo.
Reply
Reply
Brava! *_*
Reply
Reply
Bella anche la caratterizzazione di Dorcas, che praticamente è un OC. Ci hai messo un po' di tutto, dalla guerra, al dovere, al suo coraggio e a quello che prova per Sirius. Di tutto un po' per presentare un personaggio in poche parole... mi è piaciuto, brava :)
Reply
Fandom: Star Trek (film 2009)
Personaggi: Spock, James Kirk
Rating: verde
Avvertimenti: c'è un riferimento alla flashfiction che ho pubblicato in risposta al prompt 4 (quello della canzone degli Artic Monkeys). Vi consiglio di leggerla prima.
Birra amaraJim era amaro. Supponeva fosse il sapore della birra, ma non poteva esserne certo. Era astemio. Ma Jim ne aveva bevuta una pinta intera, quindi era logico pensarlo. Un po' come Nyota che si portava dietro il sapore del caffè fino a metà mattina. Persino le sue dita profumavano di caffè ( ... )
Reply
(The comment has been removed)
Fissi i residui di schiuma di latte appiccicati sul tavolino, ormai solidificati.
«Cazzate, come sempre».
Splendida *______________*
Reply
Reply
Che strano, faccio di questi sogni a occhi aperti tutti i giorni senza rendermi conto di quanto siano deprimenti, poi tu li metti per iscritto (in modo brillante, per altro) e tutto questo fantasticare mi sembra all'improvviso così malinconico... Siamo proprio strane, noi fangirl. u.u
Adorabile e perfetta in ogni minimo dettaglio. <3
Reply
Fandom:Originale
Personaggi: Marceline
Rating: G
Avvertimenti: Introspettivo ( ... )
Reply
Leave a comment