Summer Prompt #18

Jun 22, 2013 17:00


Ci sono due ragioni per bere. La prima per calmare sete. La seconda, quando non hai sete, per prevenirla. - Thomas Love Peacock

Regolamento dell'evento quaPotete scrivere/arteggiare qualsiasi cosa su qualsiasi fandom senza limite alcuno ( Read more... )

prompt

Leave a comment

archangel_jil June 22 2013, 20:07:33 UTC
Autore: Jillien
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Severus Piton, Albus Silente
Rating: Giallo

"Non dovresti farlo."

Severus sbuffa e butta giù ciò che rimane sul fondo. La bottiglia fa tutto da sola, riempie di nuovo il bicchiere e si poggia con un piccolo tud sul tavolo pesante davanti alla poltrona.

"No? Perché?"

Un altro sorso. La gola è in fiamme e la voce roca, lo sguardo leggermente appannato - era piena, quella bottiglia, quando ha iniziato? - e fissa le sua mani, che tengono il bicchiere in grembo. Piegato su se stesso, il viso nascosto dai capelli, fa vorticare il contenuto ambrato.

"Severus. Smettila."

Severus ride una risata amara, e sembra di sentire degli ingranaggi che riniziano a girare dopo molto tempo. E' irriverente, lo sa, ma è anche ubriaco e non ha intenzione di concentrarsi sulle buone maniere. E' arrabbiato, è triste, è deluso e la persona che ha creato questo squilibrio nel suo altrimenti pacato comportamento è davanti a lui.

"Non guardarmi così, Albus. Mi costringi a ucciderti e io ti chiedo la stessa cortesia, lasciami in pace. Non mi avvelenerò prima di mantenere la mia promessa."

"Quindi cosa fai, plachi la sete?"

"Oh, no. Io la prevengo, perché una volta che ti avrò ucciso non avrò più tempo per bere."

Silente scuote la testa, e fa apparire un altro bicchiere.
Per questa notte si faranno compagnia, perché Albus sa quello che ha chiesto e si rende conto che forse, forse, sarà più difficile per Severus che per lui. Perché lui ha vissuto la sua vita e crede nel Bene Superiore mentre Severus ha vissuto la vita di qualcun altro, e crede in lui.
Forse è meglio che anche lui plachi la sua sete del resto, una volta che verrà ucciso, non avrà più tempo per bere.

Reply


Leave a comment

Up