Summer Prompt #18

Jun 22, 2013 17:00


Ci sono due ragioni per bere. La prima per calmare sete. La seconda, quando non hai sete, per prevenirla. - Thomas Love Peacock

Regolamento dell'evento quaPotete scrivere/arteggiare qualsiasi cosa su qualsiasi fandom senza limite alcuno ( Read more... )

prompt

Leave a comment

leliwen June 22 2013, 16:41:31 UTC
Autore: Leliwen
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Sirius Black, Molly Weasley
Rating: PG
Avvertimenti: nessuno

La cucina di Grimmauld Place era illuminata unicamente dal chiarore di una candela, il resto della casa era avvolta dall'oscurità. Il bicchiere sul tavolo fumava pigramente e il liquido ambrato pareva ribollire dolcemente. La mano era proprio lì vicino, tra le dita si consumava, pigra, una sigaretta. L'uomo - la mano, la mano sarebbe potuta essere unicamente quella di un uomo - non si vedeva, ammantato delle ombre della casa. Lo sguardo fisso - vitreo - nel nulla nero davanti a sé.
Il camino, in salotto, aveva eruttato una fiammata verde. Il chiarore s'era spanso per la casa illuminando - improvvisamente - il volto scarno, gli occhi infossati, i capelli sciolti sulle spalle.
Poi nuovamente il buio.
Si portò la sigaretta alle labbra aspirando una lunga boccata di nero fumo. Chiuse gli occhi mentre quel veleno gli riempiva i polmoni e una sensazione di estremo calore - quasi un vero abbraccio - gli distendeva in nervi che s'erano immediatamente tesi.
Le candele vennero accese tutte insieme.
Il nero che aveva invaso completamente l'occhio regredì immediatamente fino a divenire meno di una capocchia di spillo, lasciando spazio al grigio intenso.
"Sirius!" gridò Molly spaventata.
"Buonasera Molly." Offrì l'altro cercando di nascondere il proprio disgusto in un sorso in whiskey.
"Credevo non ci fossi. La casa era tutta scura. Accendila una luce ogni tanto!"
"Devo ricordarti, Molly, che sono agli arresti domiciliari e che questa è casa mia? Non credo di dover venire a render conto a te di quante luci accenda, dico bene?" il bicchiere venne nuovamente posato sul tavolo, il liquido gli aveva appena toccato le labbra. La bottiglia, poco distante, era stata diligentemente richiusa.
Molly adocchiò il bicchiere fumante e la bottiglia sul tavolo, ignorando volutamente le provocazioni del padrone di casa.
"I ragazzi stanno per raggiungerci per le vacanze di Natale. Per quale motivo stai bevendo?" le mani sui fianchi avrebbero dovuto darle un aspetto più autoritario, ma Sirius la trovava solamente molto più larga e molto più patetica. L'autorità lui l'aveva conosciuta da vicino e le sue sferzate gli infiammavano ancora la pelle.
"Ci sono due ragioni per bere. La prima per calmare sete."
"Non credo che il whiskey incendiario serva a calmare la sete." Ribatté la donna alzando il mento in atteggiamento di sfida.
Sirius sorrise, mettendo in mostra i canini, e mandò giù il resto del liquido in un'unica sorsata, lasciando poi il bicchiere sul tavolo.
"La seconda, quando non hai sete, per prevenirla."
Si alzò, le lunghe gambe raggiunsero con un paio di falcate l'uscita. Lì salutò la donna con un cenno distratto della mano per venire nuovamente inghiottito dal nero della casa.

Reply


Leave a comment

Up