Esercizio #1: scrivere una storia dal punto di vista del sole, del mare o di un oggetto inanimato comunemente associato all’estate (ad esempio: un bicchiere di tè freddo o un cappello di paglia).
Regolamento dell'evento
quaPotete scrivere/arteggiare qualsiasi cosa su qualsiasi fandom senza limite alcuno
(
Read more... )
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Lily/James
Rating: verde
Avvertimenti: drabble, het
Link Storia: Mare
Lily ha un enorme sorriso in volto, un sorriso che James non vede da molto ormai - li colgo subito questi dettagli, io. Come non mi sfugge che l'ombra scura di una minaccia incombente che li accompagna di passo in passo, ma che esita a manifestarsi qui, davanti a me.
Camminano mano nella mano lungo la battigia, i piedi scalzi e la sabbia tra le dita. Sono sereni; la tensione si è sciolta con un respiro a pieni polmoni e la stanchezza è svanita, mentre i muscoli si sono rilassati e gli occhi si sono accesi di gioia ed eccitazione - è l'effetto che faccio a chi mi vede per la prima volta.
Parlano poco, si permettono qualche risata, qualche previsione per il futuro («Si potrebbe tornare» «Piacerebbe anche agli altri» «Una giornata intera»), si baciano: sono giovani, sono innamorati e non c'è niente di più bello da vedere. Ma sento i bisbigli del vento, le voci che mi porta dalla capitale - pericolo, guerra, morti. Un periodo buio per gli umani, Maghi e Babbani, molto, molto buio.
Reply
Leave a comment