Camminare sulle uova
Regolamento dell'evento
qua.
Potete scrivere/arteggiare qualsiasi cosa su qualsiasi fandom senza limite alcuno.
Usate questo post per inserire le vostre storie, direttamente o con un link.
Nel commento inserite questo specchietto:
Autore:
Fandom:
Personaggi:
Rating:
Avvertimenti: se presenti
Link Storia: Oppure, se la storia è
(
Read more... )
Fandom: Harry Potter
Personaggi:Draco Malfoy, Albus Severus Potter
Rating: verde
Avvertimenti: slash, grande differenza di età, crack pairing.
Draco ha un solco sull'anulare sinistro, fra l'attacco della falange e la piegha del dito.
Non brucia - l'unico segno sul suo corpo che, per qualche tempo, ha bruciato è diventato nulla più che una cicatrice grigiastra e più brutta di quanto non fosse all'inizio - ma è rossastro contro la sua pelle bianca e, ogni volta che lo guarda, la salivazione diminuisce e la testa tende a fargli male.
Ha tolto l'anello che glielo ha provocato almeno un anno fa - forse di più, forse meno, cosa importa.
È il simbolo del suo non essersi saputo gestire da solo, di nuovo.
Gli sembra di camminare sulle uova -quanto possibilità ci sono che non si rompano? Quante che l'appicicaticcio dell'albume si attacchi alle suole delle scarpe? - ma non riesce a smettere, adesso. Avrebbe dovuto finirla alla prima occasione, al primo mi lusinga, Signor Malfoy.
Albus ha l'età di suo figlio, eppure i suoi occhi hanno quella luce che non ha trovato in nessuno, quelli di Asteria non hanno brillato nemmeno il giorno della nascita di Scorpius.
Sono verdi come quelli del padre, ma Potter era troppo stupido per guardarlo negli occhi. Albus no, lui pensa e sorride complice quando gli dicono quanto sia straordinario e diverso da Harry.
Draco cammina sulle uova. Si romperanno. Lo sa. Non gli importa.
Cambierà le scarpe e continuerà a camminarci, ad Albus non importerà. Le suole sporche lo avvicineranno ancora un po' a lui.
Reply
Non sono una fan del crack pairing, ma ammiro moltissimo il modo in cui hai utilizzato il prompt! Il finale è bellissimo, un modo veramente originale di sfruttare la metafora delle uova. Quel "Le suole sporche lo avvicineranno ancora un po' a lui" mi ha fatta squagliare, crack o non crack.
Complimenti!
Reply
Io non sono proprio una nuova Jane Austen on fatto di scrittura e ogni complimento mi scoglie come una granita al sole.
Il prompt chiamava crack perché sì, era così strano da essere accompagnato da una coppia del tutto assurda. Ma sì sa, once you go crack...
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
Io sono una fan matta del crack pairing, qualunque cosa sia assurda mi va benissimo, sono davvero contenta che vi sia piaciuta!
Reply
Leave a comment