Orignariamente pubblicate su cantamimusa e xfactor_italia.
U__U ohhh primo post! Che onore!
Fandom: X-Factor
Rating: dal PG13 al NC17
Personaggi: Federico, Jacopo e Michele dei Bastard Sons of Dioniso.
Pairing: Federico\Jacopo
Note/Avvertimenti: Storie slash che implicano rapporti omosessuali tra due uomini. Se la cosa vi fa orrore o vi disgusta . . .potete non leggere, è molto semplice. Si ricorda che i personaggi usati in queste drabbles sono realmente esistenti ma che in nessun modo i fatti qui descritti sono accaduti. E' tutto frutto della mia mente.
La pubblicazione di queste fanfiction su altri siti senza l'esplicita autorizzazione dell'autrice è severamente vietata.
Nightwish: Romanticide
“Leave me be, and caese to tell how to feel. To grieve, to shield myself from evil. Leave me be. OD of lies is killing me. Romanticide…till love do me part”
Jacopo ha sempre cercato di far capire a Federico cosa prova, nelle maniere più disparate: mezze frasi, allusioni, battutine, giochi, prese in giro. Tutto inutile, naturalmente.
Ma dopo due mesi passati chiusi in uno stupido Loft Jacopo inizia ad essere stanco della totale noncuranza di Federico ai suoi segnali. Di certo non può andare lì e dirgli: Fede tu mi piaci.
Qualcuno lo definirebbe poco romantico. Ma si sa il romanticismo è morto e quindi Jacopo non si sente minimamente in colpa se finalmente ha deciso di prendere l’iniziativa e ha deciso di mettere Federico con le spalle al muro- letteralmente. Se il romanticismo è morto allora non è un problema se si appropria senza permesso delle labbra del biondo e subito lo manda al diavolo perché per anni non ha capito assolutamente nulla di quello che avrebbe dovuto capire.
Sonata Arctica: The Vice
“Only number nine’s not in sight…hiding for the moonlight eats the day”
Sono sempre stati in tre, ed è naturale che ci fosse un primo, un secondo, e un terzo. A Michele non è dispiaciuto assumere il ruolo del terzo, di quello meno in vista, di quello che attira di meno l’attenzione; per come è lui la vita gli va benissimo così. Poi gli ha permesso di poter tenere sottocontrollo sia Federico che Jacopo e,soprattutto, di controllare che quei due non facessero qualche stronzata. Michele sa che il legame che unisce gli altri due è più forte di quello che dall’esterno sembra, e sa che il suo ruolo è quello di mediatore. Perché se Jacopo e Federico sono così legati, conoscendoli, potrebbero anche comportarsi in maniera opposta a quella che la logica vorrebbe e quindi allontanarsi. E lui non può permetterlo, per il suo bene, per il gruppo ma soprattutto per Federico e Jacopo.
Panic!At the disco: I Write Sins Not Tragedies
“ I chime in with a “Haven’t you people ever heard of closing the god damn door?” No, it’s much better to face these kind of things with a sense of poise and rationality”
Federico ha paura di farsi convincere da Jacopo a chiudersi in camera e concentrarsi su qualcosa che non siano le prove. Ha paura a lasciarsi andare e rimane teso come una corda di un basso ben accordato; e anche quando bacia Jacopo con più trasporto non può che pensare continuamente al fatto che c’è una maledetta porta.
Jacopo non si preoccupa neanche che la porta sia aperta o chiusa, a lui interessa avere l’attenzione di Federico, le sue labbra, le sue carezze, e anche se vorrebbe avere anche il suo corpo deve accontentarsi perché il biondo non ha proprio intenzione di lasciarlo fare. Queste sono le rare occasioni in cui Jacopo detesta dal profondo del suo cuore Federico.
Leningrad Cowboys: Happy Together
“ Me and you and you and me. No matter how they toss the dice, it has to be. The only one for me is you, and you for me. So Happy Together”
Il mondo di Jacopo è un mondo semplice, fatto di stupidaggini, ma è sicuramente un mondo piuttosto felice, non roseo, ma felice. La vita di Jacopo è tranquilla specie quando è con Michele e Federico, non avrebbe bisogno di nessun’altra persona al mondo per passare ore e ore a ridere fino a sentire gli addominali fare male per le contrazioni. Non potrebbe mai rinunciare agli altri due componenti del gruppo: sa che sono indispensabili alla sua felicità. Scherzando potrebbe affermare che non ama niente più di quanto ami loro. Ma quando lo dice riguardo a Federico non è sicuro di stare scherzando.
Epica: Sensorium
“Chance doesn’t exist, but the path of life is not totally so predestined.”
“Being consciousness is a torment; the more we learn is the less we get”
Non hai mai voluto scegliere, perché non puoi escludere qualcuno dalla tua vita -sarebbe troppo crudele. Infondo pensi che le cose non potessero che essere così. Ami la tua ragazza, ma non puoi negare che ami anche Jacopo, che hai bisogno di lui per sentirsi bene e completo. Sei cosciente che non dovresti amare due persone -specie perché una dovrebbe essere semplicemente e solamente il tuo migliore amico, e ciò ti tormenta. Anche quando Jacopo è addormentato accanto a te, rannicchiato sotto le coperte con solo i boxer addosso, tu pensi che non dovresti essere con lui altrettanto rannicchiato sotto le coperte e con altrettanti indumenti addosso. Ma ci sono dei momenti in cui lo stringi a te, magari con innocenza, che ti senti appagato e felice. Si, ti senti felice. Felice come ti senti quando stai con lei. E allora non vuoi proprio scegliere chi amare; preferisci pensare che tutto deve essere così e che anche se tu volessi scegliere non esiste scelta. Perché l’esistenza di una scelta sarebbe una bella bastardata
Avril Lavigne:Hot
“You make me so hot, you make me wanna drop, It’s so ridiculous, I can barely stop, I can hardly breathe, you make me wanna scream, you’re so fabulous, you’re so good to me”
Jacopo è un fottuto bastardo tentatore.
Federico si è ripetuto questa frase molte volte nell’ultimo mese; ad ogni occhiata lasciva di Jacopo, ad ogni carezza prolungata di mezzo secondo di troppo, ad ogni sorriso angelicamente provocante; ad ogni gesto ben calibrato. La cosa peggiore è che Jacopo riesce pienamente nei suoi intenti; ci sono momenti in cui Federico rimane senza parole -in realtà neanche senza fiato, e non sa come reagire. E Federico sa che è decisamente ridicolo farsi incastrare così dal proprio migliore amico, e avrebbe voglia di urlare in faccia a Jacopo che, se ci tiene a lui, dovrebbe smetterla di farlo dannare
Queen:Don’t stop me now
“Don’t stop me now, I’m having such a good time -I’m having a ball. Don’t stop me now, If you wanna have a good time, just give me a call”
Hai bevuto quanto più possibile per essere abbastanza ubriaco da poterti avvicinare a Federico, passargli un braccio intorno alle spalle e baciarlo, ma allo stesso tempo sei stato cauto a rimanere abbastanza lucido per renderti conto di tutto. Questa sera vuoi che sia vostra, al diavolo il programma, Michele, i Farias, o Andrea. Vuoi Federico, vuoi divertirti con lui, vuoi spogliarlo velocemente mentre sali le scale che portano in camera, vuoi sbatterlo sul letto e poi sdraiarti su di lui. Vuoi sentirlo gemere il tuo nome e vuoi sentire anche te stesso gemere il suo. Vuoi farci l’amore, sei deciso con tutto te stesso, e ora che hai preso questa decisione non permetterai a nulla e a nessuno di fermarti.
Shakira:Whenever Wherever
“Whenever Wherever, we’re meant to be together. I’ll be there and you’ll be near, and that’s the deal my dear”
Quando accadrà accadrà; Jacopo non può di certo prefissarsi il giorno in cui Federico si accorgerà che è pazzo di lui da talmente tanto tempo che neanche se ne ricorda. Jacopo è rassegnato ad aspettare, a rimanere accanto a Federico aspettando il giorno, l’ora, il minuto -perfino il secondo, giusto.
Quando accadrà accadrà; a Jacopo non importa il dove e il perché, l’importante è che Federico si renda conto che sono perfetti per stare insieme. Perché insieme stanno entrambi talmente bene che potrebbero perfino morire felici insieme.
Evanescence: Bring me to life
“Now that I know what I’m without you just can’t leave me. Breathe into me me and make me real”
“Brutto idiota. Ti ci è voluto uno stupido programma come X-Factor per capire che senza di me non ti senti lo stesso? Ti ci è voluto un tipo come Andrea che ha monopolizzato la mia attenzione per capire che eri geloso? Fede, Fede. Ora sai che non c’è alternativa, che siamo quello che siamo perché siamo insieme, perché in due riusciamo a fare un bell’unico completo -e si potrei parlare anche come cervello. Spero con tutto il cuore che ora che Andrea se ne è andato e che sei stato onesto con te stesso tu abbia il coraggio di ammettere che faccio il cattivo e il buon tempo nella tua vita, che hai bisogno di me. Io non ti abbandonerò Fede, non mi farò più distrarre da tizi come Andrea, ma tu devi promettermi che ammetterai a te stesso che per essere qualcosa di concreto dobbiamo essere in due. Tu ed io. Nessun’altro. Giusto Fede?”
Rihanna: Disturbia
“Your mind is in Disturbia; It’s like the darkness in the light, Disturbia, I’m scaring you tonight, Disturbia, ain’t used to what you like”
Non va bene, non fa assolutamente bene che tu ti senta attratto dal tuo migliore amico; è totalmente innaturale- lo sai vero? Non solo perché è un uomo -ma con i tempi che corrono potrebbe essere perfino di moda, ma perché è la persona più assurda ed eccentrica che hai conosciuto -che avevi conosciuto, pardon, perché ora è Morgan.
Non sai neanche perché ti senti così attratto da lui, ma sai che è una cosa che ti stravolge a livello fisico, visto che la tua mente ancora tenta di negare l’evidenza. Ami il tuo migliore amico. Capita, ti potrebbe dire qualcuno, ma tu non vuoi che capiti, perché Jacopo è Jacopo e questo è abbastanza. Un momento pensi che dovresti scendere a compromessi con questa verità, subito dopo ti rifiuti categoricamente; il risultato non è solo un malessere quasi fisico, ma anche degli enormi mal di testa che non ne vogliono sapere di farti dormire. E tu cosa fai? Continui a pensarci e ripensarci, ovvio. Pensi a come vorresti dirgli tutto e pensi a come sia meglio rimanere zitto. Ma i mal di testa continuano e tu non sei più sicuro di essere sano di mente, la tua mente è ridotta ad un campo di battaglia devastato dalla guerra civile tra pensieri.
}