Cronache semiserie di una serata al Paese delle Meraviglie

Mar 07, 2010 17:54


Tranquilli, No Spoiler del Film! Non sono così cattiva!

Ieri sera sono stata al cinema, dopo molto tempo, a vedere Alice in Wonderland. E' stata una serata DELIRANTE
Ora vi spiego, perché veramente merita. La poca serietà della serata era confermata, oltre che dalla mia presenza, anche dalla prenotazione roccambolesca fatta via cellulare durante le ore scolastiche. No, giusto per darvi un'idea della nostra organizzazione -.-
Eravamo in quattro. Io, moonylunastorta  e due nostre amiche (aka: Regina Rossa, Stregatto, Cappellaio Matto e Regina Bianca. No non sto scherzando, sul serio). Sinceramente ero un po'incerta sul 3D, ancora di più quando abbiamo visto i nostri posti. Seconda fila sotto lo schermo, spostate verso sinistra. Mi stavo per sentire male. Ho passato tutto il tempo prima del film voltata all'indietro per cercare dei posti liberi, ma niente da fare. La sala si è riempita completamente, non c'era un posto neanche a pagarlo.
Importante poi è stata la parte nutritiva della serata: per la seconda volta in vita mia ho preso un jumbo (uno ogni due a dire il vero) e poi, non paghe di ciò, abbiamo pure preso le caramelle perché ce n'erano tante e tanto carine (<3!)
Il livello dei pop-corn è di qualche centimetro anche prima di entrare in sala.

Angolo cucina (Regina-Bianca style)
Dopo averlo io provato e io inventato, consiglio vivamente questo piatto
1. Prendete dei pop-corn appena sfornati (credo)
2. Prendete le deliziose caramelle a forma di uovo rotto.
3. Stringete tutto in mano
4. Infilatelo in bocca.

Vi giuro che è BUONISSIMO. Sul serio.
Detto questo...

Passiamo però al film. Iniziamo a vedere le pubblicità e appunto subito che quella della Fornarina in 3D fa PAURA. Sul serio. Per il resto non sento né mal di testa, né vomito, né nessun'altro sintomo che mi avevano predetto mi avrebbe fatto star malissimo. La pubblicità della Disney ci ha risollevate, e poi...

Il film.
Il film era FANTASTICO!
Era anche meglio delle mie aspettative (e le mie aspettative erano alte!) non so chi è stato meglio. Il Cappellaio, La Regina Bianca, Stein (il Fante di Cuori ndA)...
...
ma chi prendo in giro! LA REGINA ROSSA! Era LEI la più brava di tutti!
Non fraintendetemi, il Cappellaio era fantastico, sul serio. Ma...non lo so. Mi è piaciuta di più la Regina.
Non è solo la componente sessuale, credetemi! Anche perché pure il Cappellaio non era proprio male, anzi, alquanto caruccio!
Due parole vanno spese anche per la Regina Bianca però, perché era fantastica. Svampita fino a livelli inverosimile, e adoravo che ogni tanto si lasciasse scappare qualche verso strano. Un po'come Willy Wonka, è sicuramente buona ma...ma ti lascia con un dubbio in mente. C'è qualcosa che non va' in lei (a parte il fatto che ruoti su sé stessa e si muova come una ballerina)
E Anne è stata veramente brava *applausi*

Per quanto riguarda la parte dei personaggi al computer...sono rimasta abbastanza delusa dal fatto che non si sentissero le voci originali dei doppiatori (Alan Rickman e Timothy Spall, perché lì in giro bazzica sempre la stessa gente), ma i personaggi erano fantastici. Lo Stregatto era STUPENDO, e anche il Brucaliffo, la Lepre Marzolina e il Ghiro (aaawwww!! Lo adoro!). Questi erano i più belli, ma anche gli altri erano fantastici...
Per quanto riguarda il 3D, sono rimasta meravigliata. Meravigliata, giuro. Per chi non l'ha ancora visto, spendete quel poco in più e guardatevelo in 3D perché merita assolutamente. Personalmente non ci ho sofferto per niente, ed era...fantastico. Lo Stregatto che appariva e spariva, le tazze che volavano e il fumo del Brucaliffo sembravano così veri che mi veniva voglia di allungare la mano e toccarli. L'effetto è stupefacente.
Per quel che mi riguarda sì, il 3D è il futuro del cinema. Non so se si adatta a tutti i film, ma a questo assolutamente.
Che dire, correte a vederlo. Merita assolutamente.
E comunque, io sto con la Regina Rossa -.-

alice in wonderland, vita vera

Previous post Next post
Up